SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giacomo Scattolon ed il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: una stagione di novità per il pilota pavese

Il pilota portacolori della scuderia Movisport rinnova le proprie ambizioni sulle strade della massima espressione nazionale, al volante della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing.  

È una stagione di profondi cambiamenti, di rinnovate ambizioni ed opportunità, quella che attende allo “start” Giacomo Scattolon. Il pilota di Voghera ha già confermato la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally sciogliendo le riserve sulla vettura, la Volkswagen Polo Rally2 ed il team, la HK Racing. 
Al fianco del portacolori della scuderia Movisport siederà Sauro Farnocchia, chiamato a condividere gli appuntamenti della serie tricolore cercando un ruolo di vertice nelle gerarchie del Campionato Italiano Rally Promozione ma anche in ottica assoluta, capitalizzando al meglio la già consolidata esperienza sull’esemplare marchio Volkswagen, maturata nel corso della stagione 2021.
Una delle novità presenti sulla livrea della vettura è legata alla presenza del marchio Automobile Club Sassari, iniziativa fortemente voluta dal driver e ben accolta dall’istituzione automobilistica sarda.
La scelta del marchio di pneumatici è ricaduta ancora su Pirelli, a conferma della bontà di una collaborazione pluriennale, garante di assoluto feeling. 
 
“Sarà fondamentale assimilare, nel minor tempo possibile, le novità che ci prospetta questa stagione – il commento di Giacomo Scattolon – il nostro obiettivo non è solo legato al Tricolore Promozione ma anche al campionato assoluto. Sono convinto della bontà del progetto, da HK Racing a Sauro Farnocchia, che ha accettato di affiancarmi in questo percorso di crescita professionale. Il Motors Rally Show in programma nel fine settimana sarà una valida occasione per poter affinare gli automatismi con la vettura in vista della prima gara di campionato”. 
 
Saranno infatti le sei prove speciali del 7° Motors Rally Show – in programma sabato 4 e domenica 5 marzo al Castelletto Circuit – a garantire a Giacomo Scattolon i primi chilometri sulla vettura che lo accompagnerà per l’intera stagione agonistica. Al suo fianco, per l’occasione, siederà Davide Fogato, riferimento nella gestione manageriale delle programmazioni sportive del driver pavese.

Nelle foto (ACI Sport): Giacomo Scattolon in azione durante la stagione 2021. 
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto