SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Fuoristrada. Classic 4×4 Meeting

Pista aperta per il Classic 4×4 Meeting 2022. L’evento dedicato ai Fuoristrada Classici, per l’edizione 2, ha scelto il Mugello Circuit come base.
Tutti gli appassionati di fuoristrada e di veicoli storici anche quest’anno avranno l’occasione di partecipare al Classic 4×4 Meeting, evento dinamico organizzato da RW Event in collaborazione con Tour 4×4. I cancelli del mitico circuito fiorentino apriranno le porte venerdì 15 Luglio 2022 e le terrà aperte fino a domenica 17 Luglio 2022.
Dopo il successo della prima edizione sul Lago di Suviana, con oltre 200 partecipanti, quest’anno la manifestazione punta a replicare ed ad aumentare gli spazi per club e partecipanti.
L’evento si configurerà come raduno di fuoristrada storici, con due tour off road fuori dal Circuito del Mugello. Un percorso sabato un po’ più lungo ed un percorso più compatto domenica, nelle bellissime zone delle colline fiorentine e del Lago del Bilancino.
Durante l’evento sarà disponibile un’area off road all’interno del Mugello Circuit, nello stesso fulcro dell’evento.
I percorsi dei Tour saranno calibrati sui veicoli storici quindi saranno medio – facili, evitando ogni complicazione. Si svolgeranno in convoglio, anche se ad ogni incrocio verrà apposta una freccia ad indicare la direzione.
A Classic 4×4 Meeting possono partecipare tutti i possessori di veicoli 4×4 “nati” prima del 1992, sarà concessa la partecipazione anche ai 4×4 più moderni, nella categoria Instant Classic.
Sono aperte le iscrizioni, per compilarle basta andare sul sito https://www.classic4x4meeting.it/ e seguire le indicazioni.
All’interno di Classic 4×4 Meeting 2022 molte le iniziative dedicate alla storia dell’off road: Celebrazione dei 40 anni di Suzuki Jimny, per festeggiare un’icona del fuoristrada mondiale; Parata dei veicoli che hanno partecipato al Camel Trophy, con l’esposizione dei mitici Land Rover che hanno partecipato all’edizione 1982 ed altri esemplari; Briefing che racconta la Dakar Classic 2023, la nuova gara dedicata ai fuoristrada classici che si svolgerà in Arabia Saudita nel 2023, in parallelo alla mitica Dakar; Celebrazione dei 35 anni della Lada Niva; Buggy Festival; Spazio per i modelli radiocomandati.
Il sabato sera, per chi vorrà vivere a pieno lo spirito dell’evento, ci sarà la cena Classic 4×4, perché al Classic 4×4 Meeting l’aspetto ludico sarà una priorità. Per chi desidera, sarà disponibile un’area campeggio all’interno del Circuito, con servizi igienici e spazi nella natura per dormire in relax ma tra i motori. Altre novità saranno in arrivo nelle prossime settimane.
Tutte le informazioni sono sul sito https://www.classic4x4meeting.it/ e nei canali social.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Classic 4×4 Meeting | Tour 4×4

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto