Ford Puma Gen-E: la versione elettrica dell’icona Ford è pronta a far parlare di sé

Ford svela Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa[1], elevando ulteriormente il piacere di guida e l’inconfondibile design che hanno decretato il successo del crossover compatto.

Il nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l’autonomia arriva fino a 376 km[2], e 523 km in città2, riducendo così significamente il numero e la frequenza delle ricariche. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi e la risposta precisa e reattiva dello sterzo regalano l’emozione di Puma ST in versione elettrica.

Che sia per la vita di città o per chi affronta viaggi più lunghi, Puma Gen-E offre ancora più spazio a bordo grazie al motore compatto. L’innovativo MegaBox si trasforma in GigaBox, offrendo fino a 566 litri[3] di capacità di carico in modalità 5 posti (più di molti SUV di dimensioni superiori), grazie anche ai 43 litri3 del frunk, ricavato nello spazio lasciato libero dal motore benzina.

“Il design di Puma ha fatto la storia ed è una macchina ormai entrata a pieno merito tra le icone Ford. Con Puma Gen-E abbiamo voluto preservarne l’essenza, ma caratterizzarla con uno stile unico e distintivo, che rimanesse, però, fedele al fascino dell’originale. Abbiamo, inoltre, lavorato a un prezzo di lancio davvero competitivo, per rendere ancora più accessibile l’elettrico, tema fondamentale per portare avanti la transizione” Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato Ford Italia.

Gli esterni riprendono lo stile dell’ultima generazione di Puma, con tocchi distintivi e aerodinamici. Come già visto su modelli elettrici, tra cui Mustang Mach-E[4], la tradizionale griglia è stata sostituita da una superficie aerodinamica che rende Puma Gen-E ancora più riconoscibile. Lo spoiler posteriore sportivo e i cerchi in lega dal design esclusivo, completano il look.

Sempre connessi

All’interno, l’esperienza digitale vive attraverso due schermi ad alta risoluzione per il computer di bordo e l’infotainment. Il sistema SYNC 4[5] di ultima generazione con navigazione connessa[6] al cloud, semplifica gli spostamenti, mentre Apple CarPlay e Android Auto wireless[7] garantiscono la sincronizzazione con lo smartphone senza cavi. Alexa Built-in[8] permette di usare comandi vocali per gestire impegni e liste della spesa.

La console centrale rialzata offre spazio extra, il bracciolo scorrevole assicura il massimo comfort e la ricarica wireless[9] mantiene lo smartphone sempre carico.

Guidare Puma Gen-E è facile e divertente. Il cambio automatico con comandi al volante rende il passaggio tra le varie marce semplice e immediato. La guida con tecnologia one-pedal rende gli spostamenti nel traffico meno stressanti e faticosi.

L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering[10],12,13 aumenta o diminuisce la velocità della vettura in modo naturale mentre il Predictive Speed Assist regola la velocità in corrispondenza di curve, rotatorie e svincoli. In città, la telecamera a 360 gradi riproduce sullo schermo la vista dall’alto della vettura. I fari Matrix Full LED adattivi e predittivi illuminano la strada in modo intelligente, adattandosi alle condizioni di guida.

Prodotta nello stabilimento Ford Otosan di Craiova, in Romania, con l’intera unità elettrica assemblata ad Halewood, nel Regno Unito, Puma Gen-E segna una nuova tappa nel processo di elettrificazione di Ford. Ordinabile da oggi, le consegne inizieranno a partire dalla primavera 2025.

Ufficio Stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Meno di due settimane all’Union Rally Event: attesa alle stelle

L’Union Rally Show 2024 è ormai alle porte e si preannuncia come uno degli eventi più attesi e spettacolari del calendario rallystico di fine stagione in Italia. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 8 dicembre, ma il gruppo organizzatore formato da M33, World Company Srl, ed il Comune di Pico annuncia che sono attese oltre 90

Trofeo A112 Abarth: al Brunello festeggia Gentile

In coppia con Maddalozzo, si aggiudica una gara ricca di colpi di scena e chiude il Trofeo al secondo posto alle spalle di Dall’Avo – Piras già vincitori e secondi in gara. Col terzo posto a Montalcino, De Rosa e Forgiarini completano il podio assoluto dell’edizione 2024. È stata la terra del Rally del Brunello

Weekend soddisfacente per MM Motorsport: en-plein di vetture all’arrivo tra Rally del Brunello e Ronde del Canavese

L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni. È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”:

error:
Torna in alto