SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ford. Il pick-up più venduto in Italia diventa Platinum: la nuova versione di Ford Ranger alza l’asticella del lusso

Ford Pro ha presentato il Ranger Platinum, il pick-up dalle caratteristiche premium che alza l’asticella del lusso all’interno della famiglia Ranger.
Il nuovo Ranger Platinum si pone al vertice della gamma della nuova generazione del pick-up più venduto in Europa e in Italia. I dettagli e le finiture esterne esclusive esaltano il design già caratteristico del Ranger e si abbinano a un abitacolo rifinito in pelle, elegante e contemporaneo.
Il potente motore turbodiesel V6 da 3.0 litri di Ford da 240 CV abbinato a una trasmissione migliorata e appositamente progettata, si combinano per offrire prestazioni fluide e una guida più agile. La coppia eccezionale consente, inoltre, di trasportare carichi in tutta sicurezza e trainare fino a 3.500 kg.
“Il Ford Ranger ha definito gli standard di prestazioni, versatilità ed efficienza all’interno del segmento dei pick-up proponendo un rinnovato concetto di lusso. Il nuovo e straordinario Platinum è pensato per i clienti che apprezzano il livello di comfort e tecnologia delle vetture premium, ma che si affidano alla robustezza e alla massima produttività per il loro lavoro, che fanno del Ranger il leader delle vendite di pick-up in Europa”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa.
Da oggi è possibile ordinare il Ranger Platinum in Europa. L’inizio della produzione del nuovo modello è previsto per marzo 2023, con le prime consegne a partire dalla tarda primavera.
Il Ranger più lussuoso realizzato da Ford Pro
Il Ranger Platinum è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina, cinque posti ed è alimentato dal motore turbodiesel V6 da 3,0 litri di Ford – previsto anche per i SUV di lusso e per il pick-up F-150 in Nord America – che produce 240 CV e 600 Nm di coppia. La potenza viene erogata attraverso il nuovo sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico del Ranger, abbinato al cambio automatico Ford a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti riprogettati per ridurre rumori e vibrazioni.
Il risultato è la garanzia di prestazioni raffinate, reattive e sicure, indipendentemente dalle condizioni del terreno e la possibilità di trainare fino a 3.500 kg. Il veicolo offre, inoltre, la stessa capacità di carico di tutti i pick-up Ranger, tra cui un carico utile superiore a una tonnellata.
L’esterno del Ranger Platinum si basa sullo stile muscoloso e funzionale della famiglia di pick-up Ranger, abbinato a una maggiore raffinatezza. Il nuovo modello si colloca al di sopra della serie Wildtrak, che ha rappresentato il 60% delle vendite della vecchia generazione di Ranger in Europa.
L’esclusiva griglia e la nuova finitura cromata per gli elementi esterni del Ranger Platinum contribuiscono a creare un forte impatto visivo. A ciò si aggiungono i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido. Altri dettagli premium sono il portellone posteriore con chiusura ammortizzata, i vetri oscurati e le luci diurne all’interno dei fari Matrix LED. Le barre sul tetto di serie aggiungono un look deciso e un maggior senso di praticità.

All’interno, il Ranger Platinum combina un lussuoso abitacolo rivestito in pelle a una dotazione tecnologica intelligente, progettata per semplificare la vita a bordo. Il guidatore e il passeggero anteriore beneficiano di sedili in pelle premium traforata e trapuntata con regolazione elettrica a 10 vie, funzioni di riscaldamento e raffreddamento ed eleganti cuciture a contrasto. La texture del legno d’acero scuro a grana aperta rafforza lo stile raffinato del design, mentre la sofisticata illuminazione interna contribuisce a creare un’atmosfera rilassante.
L’abitacolo high-tech è definito da due schermi da 12 pollici; un cluster digitale completo sostituisce gli indicatori tradizionali, insieme a un touchscreen verticale che controlla il sistema di infotainment SYNC 4A di Ford. Il Ranger Platinum è dotato anche di un sistema audio B&O a otto altoparlanti e di ricarica wireless dei dispositivi di serie. La connettività è garantita da un modem FordPass Connect di serie che consente a più funzioni di essere sempre aggiornate over-the air, grazie al software Ford Power-Up che permette di migliorare prestazioni ed efficienza del veicolo nel tempo.
Oltre ai sistemi avanzati di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.
La più ampia gamma di pick-up Ranger di sempre
La serie Platinum si aggiunge alla gamma più ampia di versioni del pick-up Ranger. Oltre ai modelli ad alte prestazioni Raptor, Wildtrak e Limited di nuova generazione, già in vendita, i clienti europei possono ora ordinare anche le versioni Ranger XL e XLT, caratterizzate da specifiche tecniche destinate a soddisfare le esigenze dei clienti business operanti in vari settori, come quello edile e forestale.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto