Grande partecipazione di pubblico e circa un centinaio di test drive, prenotati a bordo dei veicoli off-road messi a disposizione da Ford Italia, per la settima edizione dei Wildays, festival dedicato agli appassionati dei motori, della musica, della natura e del buon cibo per un weekend all’insegna delle performance e del divertimento a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia.
Un’iniziativa che per tre giorni ha richiamato nel cuore della Motor Valley italiana appassionati delle due e delle quattro ruote, amanti della vita all’aria aperta, per vivere un’esperienza immersi nella natura accompagnati da ottimo cibo e buona musica.
Dal 9 all’11 giugno, i visitatori hanno avuto modo di vivere esperienze differenti, dal flat track alla regolarità e cross d’epoca, dalla pista per i 4×4 alla Challenge di accelerazione per i truck americani. Non solo motori, ma anche street food, un’area vintage denominata area 51, e una zona espositiva dedicata ai brand delle due e quattro ruote.
Ford Italia ha scelto di essere presente all’evento con tre dei suoi modelli iconici, che incarnano appieno il DNA del marchio, l’essenza americana, indomita e ribelle di chi non scende a compromessi. Una sintesi perfetta tra le prestazioni “selvagge” di Mustang, nella versione California, e le doti off-road di Bronco e Ranger Raptor.
In particolare, il leggendario SUV e l’iconico pickup si sono resi protagonisti di una sessione di prove su un percorso in fuoristrada, con il supporto dei piloti esperti della Ford Driving University, per un’esperienza “Ultimate Outdoor” che ha saputo mettere in evidenza le doti di affidabilità dei due veicoli e le loro capacità off-road su qualsiasi terreno, anche quelli più difficili.
Al volante di Bronco e Ranger Raptor i tester si sono cimentati in esercizi per il controllo in sicurezza del veicolo, l’impostazione delle traiettorie e l’handling ma anche prove di guado specifiche per l’off-road.
I test drive di Bronco hanno dimostrato tutta l’affidabilità del SUV Ford per una guida fuoristrada senza compromessi grazie all’impiego del Terrain Management System™, sistema di gestione della trazione che consente al conducente di selezionare facilmente la modalità di guida in base alle condizioni del terreno. Oltre alle modalità stradali come Normal, Eco, Sport e Slippery, le modalità “G.O.A.T.” (Goes Over Any Type of Terrain – capace di affrontare ogni tipo di terreno), dedicate all’off-road includono Mud/Ruts, Sand e una modalità Baja ispirata alle corse, per Bronco Badlands.
Leader indiscusso dei pickup, nella sua versione più estrema, Ranger Raptor ha affrontato gli impegnativi percorsi in off-road grazie all’ausilio di sette modalità di guida differenti, tre specifiche per il fuoristrada, che si accompagnano a un sistema di scarico attivo a controllo elettronico in grado di amplificare il suono del motore in quattro assetti differenti: Quiet, Normal (per le modalità Normal, Slippery, Mud/Ruts e Rock Crawl), Sport e Baja, il profilo più marcato scelto per la modalità di guida esclusiva per l’off-road.
“La presenza ai Wildays con le nostre tre icone dallo stile “wild” e dal carattere senza compromessi, testimonia ancora una volta la strada che il marchio ha intrapreso: un ritorno alle origini, alla quintessenza del nostro DNA americano. E modelli come Mustang, Bronco e Ranger esaltano proprio questo aspetto, sottolineandone il comune tratto distintivo attraverso il quale i clienti potranno riconoscere e apprezzare i prodotti della nostra gamma” Fabrizio Faltoni, Managing Director di Ford Italia.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Ford Italia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
CIVM. Completata la prima manche di prove a Rieti
Le “Best of Paddock” di ASI in Pista 2024
Trofei N5 2024, tra tradizione ed evoluzione
Ultimi Articoli
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su