FMI e Moto Club Spoleto annunciano:  ecco il National Trophy 2024 

Lavorare insieme e fare sistema. Il segreto per raggiungere i più grandi traguardi. E’ questa la formula portata avanti dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Moto Club Spoleto riguardo a quello che è uno dei punti di forza del sodalizio umbro, nonché della velocità tricolore: il National Trophy.
 
Il Trofeo, la cui organizzazione è a firma del Moto Club presieduto da Daniele Cesaretti, è da anni tappa fissa all’interno del CIV. Un National Trophy cresciuto nel tempo, sia dal punto di vista sportivo che promozionale. E che promette ancora una volta di puntare al ruolo di miglior Trofeo nazionale di Velocità in virtù della nuova formula sportiva e organizzativa, realizzata insieme alla FMI.
 
Nella categoria 600 sarà obbligatorio l’utilizzo dell’airbag, a sottolineare l’importanza del tema della sicurezza, per una 600 che tecnicamente parlando sarà una classe Open. Categoria che mira a coinvolgere tutti quei piloti amatoriali che, provenienti da altri campionati propedeutici, vogliano misurarsi all’interno di una realtà sportiva al top nella sua categoria.
 
Discorso simile nella 1000, con ancora la massima attenzione posta alla sicurezza grazie all’obbligo di airbag e una formula anche in questo caso Open. Una novità sarà rappresentata dalla classifica riservata ai debuttanti, categoria alla quale potranno accedere tutti quei piloti che non abbiano mai preso parte a gare titolate. Per allargare la base partecipativa e consentire anche ai meno esperti di cimentarsi in un trofeo prestigioso con le dovute ambizioni di vittoria, nella 1000 ci sarà un limite di accesso per i piloti più veloci. Non potranno iscriversi coloro che, in occasione di gare ufficiali, abbiano girato a Misano (circuito di riferimento) sotto il crono di 1’37”. Per tutte le info riguardo a calendario 2024, richieste di iscrizioni ecc… è possibile consultare il sito nationaltrophy.it.
 
Simone Folgori, Responsabile CIV: “Siamo davvero contenti del lavoro svolto con Daniele Cesaretti e con il Moto Club Spoleto per quanto riguarda la versione 2024 del National Trophy. Quella tra la FMI e il sodalizio umbro è ormai una collaborazione storica. Moto Club Spoleto e National Trophy rappresentano un pilastro nel mondo della velocità nazionale”.
 
Daniele Cesaretti, Presidente Moto Club Spoleto: “Come Moto Club Spoleto siamo da sempre amanti delle sfide e fin da subito abbiamo accettato con entusiasmo quella rappresentata dalla nuova formula del National Trophy. Un importante risultato raggiunto insieme alla FMI che preannuncia una stagione tutta nuova. Nella quale punteremo non solo a confermare i grandi risultati raggiunti negli anni ma anche a migliorarli, come testimoniato già dal calendario. Mi piace sottolineare infatti come il National 2024 sarà il primo Trofeo che vedrà sei tappe in sei diversi autodromi italiani dalla conformazione lunga”.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto