SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

FMI Campionato Italiano Motocross Junior By Racestore a Montalbano Jonico

MONTALBANO 27-28 APRILE – SEL# 2 ZONA SUD
125 – 85 JUNIOR – 65 CADETTI – 85 SENIOR – DEBUTTANTI – YAMAHA bLU cRU
UTECH, FERRARO, PAISZ, MUSCI E LETO VINCONO LA ZONA SUD!

La seconda ed ultima selettiva dell’ara Sud dell’Italiano Junior 2024 si è svolta sul tracciato Don Paolo di Montalbano Jonico (MT). Vittorie di giornata per Utech nella 125, Mangiapelo nella Senior,                         Frascone negli Junior, Musci nei Cadetti e Leto per i Debuttanti.
Report Time – Un fine settimana baciato dal sole ha accolto i quasi 120 piloti che si sono sfidati sull’impianto che ospita da qualche anno queste selettive. Le gare hanno mostrato come il vivaio del Sud sta crescendo, molti di questi ragazzi sono pronti per dare battaglia anche a livello nazionale in mezzo agli altri ragazzi delle varie zone. Il tracciato Don Paolo anche questa volta ha fatto la sua parte permettendo a tutti i ragazzi di correre in massima sicurezza dando però spettacolo per tutti gli spettatori a bordo pista.
Adesso per tutti i qualificati ci saranno le Semifinali e le Finali che avranno inizio a metà Maggio.
125 – Un solo protagonista nella classe maggiore di questo Campionato, il pilota di casa Gennaro Utech (Fantic – DMX Motorsport) ha fatto sue entrambe le manche senza lasciare troppo spazio agli avversari. Solo in gara due è stato costretto a forzare per recuperare ad un suo errore.
Nella prima manche è partito al comando ed ha preso subito un vantaggio decisivo sul suo compagno di Team Luca Colonnelli (Fantic – DMX-Motorsport), terzo al traguardo un buon Enrico Panaccio (KTM – Pardi racing), poi Andrea De Luca (KTM – DG) e Francesco Poeta (Yamaha – Gaerne).
In gara due a prendersi l’hole shot Fashionbike è stato Paine Diaz (KTM – Vittorioi Alfieri) che ha resistito in testa per diversi giri, Utech dopo essere scivolato ha recuperato lo svantaggio per poi prendere la testa della gara. Al traguardo dopo di lui nell’ordine Paine Diaz, Pannaccio, Poeta ed Alessandro Di Pietro (Yamaha – MC Tuscania).
Sul podio di giornata è stato Utech a svettare su Pannaccio e Colonnelli.
La classifica di queste selettive Sud hanno visto medaglia d’oro Utech con 1000 punti, argento per Poeta con 680 e bronzo a Pannaccio a 620.
Nel Challenge Yamaha vince queste selettive Poeta, secondo Di Pietro e terzo Ruscito.
SENIOR – Questa volta la Senior è stata una delle categorie più combattute con tanti capovolgimenti di classifica che hanno reso le gare molto interessanti. Alla fine a prendersi il bottino di giornata è stato Alessio Mangiapelo (KTM – Lazio racing) con la sua regolarità, per lui due secondi posti.
Nella prima manche a vincere è stato Francesco Allegretti (KTM – Pardi racing) che ha preceduto Mangiapelo, caduto mentre era in testa, e Francesco Ruinato (KTM – Sicilia). Quarto posto per Manuel Di Zio (KTM – Pardi racing) ed Alessandro Ferraro (KTM – Letojanni racing) che è stato in testa fino all’ultimo giro, poi anche lui ha rovinato tutto con una caduta.
Nella seconda manche, dopo l’hole shot Fashionbike di Ruinato, la tabella rossa Ferraro non ha dato spazio agli avversari andando a vincere su Mangiapelo, Ruinato ed Allegretti. Quinto posto per Leonardo Valenti (Husqvarna – Valle del Belice).
Gradino più alto del podio di giornata per Mangiapelo che precede Allegretti e Ferraro.
Nella classifica della selettiva la medaglia d’oro va a Ferraro con 870 punti, l’argento a Ruinato (760) ed il bronzo a Nicholas Colazilli con 522 (KTM – DG).
JUNIOR – Anche qui tanti protagonisti diversi nelle varie manche, l’assoluta è andata a Frascone (KTM – Pardi racing) che ha approfittato, oltre ad essere stato molto veloce in entrambe le manche, degli errori dei suoi avversari.
Nella prima manche è andato a vincere precedendo il suo compagno di squadra Armin Paizs (KTM – Pardi Racing), terzo posto a Simone Proietti (Gasgas – TNT). Quarto posto per Raffaele Sciuscio (Gasgas – Castel del Monte) e quinto il pole man Riccardo Russo (KTM – Erresse).
Nella seconda manche dopo l’hole shot Fashionbike di Frascone a prendere il comando per poi andare a vincere è stato Simone Proietti che ha regolato appunto Frascone, Marco Rea (Gasgas – Cianfrocca), Sciuscio e Paizs un po’ pasticcione questa volta.
L’assoluta di giornata è andata a Frascone, secondo Proietti e terzo Paizs.
La classifica finale di questa selettiva vede oro per l’ungherese Paizs con 830 punti, argento per Frascone con 810 e bronzo a Proietti con 640 punti.
CADETTI – Mauro Musci protagonista assoluto di questa due giorni dei Cadetti. Il ragazzo (KTM – Gaerne) non ha dato molto spazio ai suoi avversarti dimostrando di essere il più in palla in questa occasione. Nella prima manche corsa sabato ha preceduto Alberico Palladino (Husqvarna – Cerbone) e Antony Montoneri (KTM – Pardi Royal Pat), quarto posto per Gedeone Ranieri (KTM – Erresse) e quinto Filadelfio Furnari (KTM – Leontino).
Nella seconda manche dopo l’hole shot Fashion bike di Adriano Carbonara (KTM – Milani) cade e lascia spazio agli altri. Musci prende subito la testa e la porta fino al traguardo precedendo Montoneri, Palladino, Ranieri e Georgi Iliev (Gasgas – DMX Motorsport).
Classifica di giornata che vede Musci sul gradino più alto del podio, secondo Montoneri e terzo Palladino.
Nella selettiva a vincere e mettersi al collo l’oro è Musci con 870 punti, argento a Montoneri con 840 e bronzo a Palladino con 630.
Nel Challenge Yamaha primo in questa selettiva Emanuele Di Pietro che precede Paolo Intorre, assente in questa prova. Chi andrà alle Semifinali di loro si porterà in dote i propri punti.
DEBUTTANTI – Sette giovanissimi si sono dati battaglia per quest’ultima prova della zona Sud e lo hanno fatto con il solito impegno e con la loro proverbiale grinta. A vincere ancora una volta Giovanni Leto che ha però dovuto dare fondo a tutte le energie specialmente in gara uno.
Nella prima manche di sabato Leto (Gasgas . MC Regolarità 70) ha fatto il vuoto vincendo con distacco su Luigi Pellegrino (KTM – Brunetti Motors) e Francesco Giordano (Husqvarna – Cerbone). Quarto al traguardo Simone Martorana (Husqvarna – Motoclub Cumaricanbike), quinto Pasquale Iaquaniello (Husqvarna – Cerbone).
Nella seconda manche hole shot Fashion bike per Alessio D’Amora (KTM – Salerno) che ha guidato la manche fino all’ultimo giro, una caduta gli ha impedito di portarsi a casa questa frazione. Ad approfittarne, nemmeno a dirlo, Leto che va a vincere su Giordano, Iaquaniello, Federico Leta (KTM Racing Palermo) e D’Amora.
Leto sale sul gradino più alto del podio di giornata, secondo Giordano e terzo Pellegrino.
Medaglia d’oro per la selettiva per Leto con 1000 punti, argento a Giordano con 800 e terzo Iaquaniello con 630.
Fonte: ufficio stampa OffRoad Pro Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto