Tutto pronto per il gran finale di Piediluco (TR).
Il Campionato Italiano Under23 & Senior Eicma si prepara all’ultima trasferta stagionale in terra Umbra, nella suggestiva Piediluco in provincia di Terni, a breve distanza dalla cascata delle Marmore; un comune che dal 2016 fa parte del club de “I borghi più belli d’Italia”.
L’organizzazione curata dal Motoclub Racing Terni, ha scelto un percorso di 40 Km, con la prova in linea Enduro Test 24MX prevista in località Bonacquisto (della lunghezza di circa 5 Km) ed il Just1 Cross Test a Piediluco a poche centinaia di metri dal paddock, con una lunghezza di circa 4 Km.
Nella tappa precedente di Rufina è tornato al successo nell’Assoluta Roberto Da Canal(Honda Team Specia), che ha duellato fino alla fine con Carlo Minot (TM Team Agon), mentre Tommaso Montanari (Husqvarna Solarys) ha conquistato un meritato terzo posto non lontano dai due.
Nella classe Senior 450 Giuliano Mancuso (KTM Tnt Corse) è ancora in vetta, ma deve guardarsi le spalle dagli attacchi di Mirko Spandre (Gasgas Sissi Racing), arrivatogli davanti nel round precedente.
Roberto Da Canal (Honda Team Specia) è ancora leader della classe Senior 250 4T, con Federico Aresi (Gasgas Sissi Racing) molto vicino e Jacopo Traini (TM Costa Ligure Boano), pronto ad un’affermazione finale.
Nella classe Senior 300 Alberto Capoferri (Gasgas Sissi Racing) se la dovrà vedere con il rivale Michele Musso (Sherco Bike & Co), che dista soli 8 punti.
Nella classe Senior 250 2T Fabio Pampaloni (Beta SGS Racing) e Jonathan Zecchin (Husqvarna), si giocheranno il campionato proprio in terra Umbra, con Guido Conforti (Husqvarna Garaffi Moto) in terza posizione a soli 9 punti dalla vetta.
Filippo Grimani (Beta SGS Racing) nella Senior 125 è pronto alla riscossa dopo il passo falso di Rufina, anche se il vantaggio su Riccardo Celesti (Sherco) e Simone Trapletti (Fantic) è ancora corposo.
Nella classe Junior 450 Lorenzo Bazzurri (Husqvarna Planet Racing) è in fuga con 80 punti con Alessandro Di Gregorio (Beta DG Racing) secondo a quota 62.
Una classe Junior 300 combattutissima con Adriano Bellicoso (KTM DG Racing) e Mirko Ciani (KTM Dozer) a pari punteggio ed Andrea Gheza (Gasgas Sissi Racing) a soli 10 lunghezze dai due.
Carlo Minot (TM Agon) è ancora il leader incontrastato della classe Junior 250 4T, con Riccardo Fabris (Gasgas Sissi Racing) ed Elia Rigo (KTM Zaniolo Moto) ad inseguire.
Giovanni Vezzani (Yamaha) con la sua regolarità conserva il primato nella Junior 250 2T, ma Thomas Grigis (Gasgas GTG Motogamma) è in netta rimonta dopo la vittoria di Rufina.
Nella classe Junior 125 Nicolò Paolucci (KTM Tnt Corse) è stato ancora protagonista nel quarto round conquistando il suo secondo successo stagionale, che lo mantiene al vertice della generale, al secondo posto Lorenzo Giuliani (Beta Entrophy) e terza forza in campionato Federico Trabucco (KTM 3G Factory).
Nella classe Cadetti 125 Manuel Verzeroli (Gasgas Sissi Racing) si è laureato con una prova di anticipo Campione Italiano; ma Luca Colorio (Husqvarna Osellini) e Thomas Bastiani (Fantic Team Specia) sono ancora ai ferri corti per il secondo posto in classifica.
La classe 50 vede al comando Niko Guastini (Beta), il recente infortunio di Simone Cagnoni riapre di fatto la lotta per il secondo posto in campionato, tra Riccardo Pasquato (Beta) e Luca Piersigilli (Beta).
Nella classifica Femminile Aurora Pittaluga (Beta) ha un vantaggio di 9 lunghezze su Sara Traini (Beta) e 11 su Sabrina Lazzarino (Beta), entrambe matematicamente ancora in lizza per la vittoria finale.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete consultare il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: OffroadProRacing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente