Fine settimana dal doppio impegno per la Porto Cervo Racing: in Spagna al Rallye Sierra Morena e in Sardegna al Rally Sulcis-Iglesiente

La Scuderia Porto Cervo Racing sarà al 40° Rallye Sierra Morena per proseguire il suo percorso all’interno del TER-Tour European Rally e inoltre, sarà al via della prima edizione del Rally Sulcis-Iglesiente con ben sette equipaggi.
Sarà un week end dal doppio impegno per la scuderia Porto Cervo Racing. Archiviato positivamente il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco) con l’equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi (Renault Clio Rally4), la Porto Cervo Racing sarà presente in Spagna al 40° Rallye Sierra Morena e in Sardegna al 1° Rally Sulcis-Iglesiente.
In Spagna, la Porto Cervo Racing proseguirà il suo percorso all’interno del TER-Tour European Rally. Al 40° Rallye Sierra Morena (seconda prova del TER Series) a fare gli onori della Scuderia ci saranno il Presidente del Team Mauro Atzei e il Vice presidente Dino Caragliu. Con la trasferta in Spagna prosegue il percorso della Scuderia e del Rally Terra Sarda all’interno del TER-Tour European Rally, l’importante Serie internazionale sbarcata per la prima volta sull’isola in occasione dell’edizione 2022 del Rally Terra Sarda organizzato dalla Porto Cervo Racing. Nel progetto della Scuderia, oltre all’aspetto agonistico, viene dedicato ampio spazio alla promozione della Sardegna, delle sue peculiarità, eccellenze e tradizioni. La progettualità della Porto Cervo Racing Team è volta a portare il marchio Sardegna nel mondo, quindi tutto ciò che riguarda l’isola come, oltre lo sport e i suoi atleti, il territorio, la cultura, la storia, i prodotti e la gente.
La Porto Cervo Racing tra Spagna e Sardegna. Dalla Spagna alla Sardegna dove saranno sette gli equipaggi del Team al via della prima edizione del Rally Sulcis-Iglesiente organizzato dalla Mistral Racing, in programma dal 17 al 19 marzo.
Con il numero 1 sulle fiancate della Skoda Fabia Evo (Motor Team) saranno allo start Auro Siddi e Giuseppe Maccioni, vincitori dell’ultimo Rally della stagione agonistica sarda 2022, il Rally Internazionale Golfo dell’Asinara organizzato dall’AC Sassari.
Il pilota della Porto Cervo Racing Team Vittorio Musselli, coadiuvato alle note da Claudio Mele, correrà anche lui a bordo di una Skoda Fabia Evo con il numero 2 sulle fiancate.

Un’altra Skoda Fabia (#6) è affidata a Roberto Cocco e Sergio Deiana, sempre pronti alle nuove sfide e con l’obiettivo di ben figurare insieme ai compagni di Team.

La quarta e ultima Skoda Fabia con i colori della Porto Cervo Racing sarà quella portata in gara da Sandro Locci e Fabrizio Musu, con il numero 11 sulle fiancate.

Terza stagione di fila nello stesso abitacolo per l’equipaggio formato da Alessandro Murgia e Giuseppe Porcu che correranno a bordo di una Peugeot 208 Rally4 (#25).

Altre due vetture della Casa del Leone avranno i colori della Porto Cervo Racing: la 106 (classe A5, #45) dei fratelli Mirco e Maurizio Lorrai e la Peugeot 106 (classe N2, #46) del pilota della Scuderia Vanni Pileri che sarà coadiuvato alle note da Gianluca Casalloni.


Inoltre, al Rally Sulcis-Iglesiente, la Scuderia sarà presente anche con i suoi Ufficiali di gara, figure professionali fondamentali per la realizzazione di ogni evento motoristico.
Il programma del 1° Rally Sulcis-Iglesiente. Due giorni di gara, dieci prove speciali, 62,91 chilometri cronometrati e 391,79 chilometri complessivi. Partenza in piazza Sella, a Iglesias, alle 18 di sabato 18 marzo, speciale d’apertura Fluminimaggiore-Iglesias (7,38 km, partenza della prima vettura alle ore 19:15), passaggio in pedana e riordino al Campo Sportivo Monteponi (Iglesias). Domenica tre prove speciali da ripetere altrettante volte: Narcao (6,15 km, ore 9:42, 12:57 e 16:17), Nuxis-Santadi (7,49 km, ore 10:15, 13:30 e 16:50) e Perdaxius (4,87 km, ore 10:49, 14:04 e 17:44). Le speciali della domenica saranno intervallate dalle assistenze a Carbonia, dal controllo timbro a San Giovanni Suergiu e dai tre riordini, i primi due a Tratalias e l’ultimo alla Cantina di Santadi. Infine, l’arrivo a Iglesias, in Piazza Sella, è previsto alle ore 18:45.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, nel sito internet è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma dal 6 all’8 ottobre 2023.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team
La foto dell’equipaggio Siddi-Maccioni (in alto) è di Lello Abate.

Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto