SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Fiera Internazionale Fuoristrada: dal 13 al 15 ottobre tanti appuntamenti dinamici con l’Off Road e le occasioni di aggregazione

La 3ª edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, in calendario dal 13 al 15 ottobre, moltiplica gli appuntamenti dinamici con l’Off Road e le occasioni di aggregazione. Un ricco calendario di appuntamenti con la passione 4×4: un parterre espositivo sempre più ampio qualitativamente, la possibilità di guidare in prima persona i mezzi messi a disposizione dalle Case Partner nell’area EXP2 sita a Viareggio o di vivere una sfida da batticuore, in qualità di passeggeri di veicoli preparati; il 4×4 Contest Showcase e le celebrazioni dei 50 anni della Federazione Italiana Fuoristrada sono solo alcune delle novità dell’edizione 2023, da non perdere.

A meno di quattro mesi dall’inaugurazione delle terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada a Viareggio, nel cuore della Versilia, a ingresso totalmente gratuito, la Federazione Italiana Fuoristrada è lieta di condividere il ricco calendario di appuntamenti con la passione integrale.
Dal 13 al 15 ottobre p.v. tutti i test drive a bordo dei veicoli più recenti,  messi a disposizione dalle case automobilistiche partner della manifestazione, si svolgeranno a Viareggio nell’area EXP2, adiacente alla zona Expo e facilmente accessibile, con un percorso test drive unico, ricco di ostacoli naturali, per mettere alla prova le proprie abilità di guida. Con il supporto degli istruttori della Scuola Federale della Federazione Italiana Fuoristrada, quest’anno il pubblico potrà vivere  in prima persona l’emozione di un vero test drive in off-road,  non più in qualità di passeggero, ma mettendosi al volante dei fuoristrada dotati di riduttore al cambio e dei SUV a trazione integrale delle migliori case automobilistiche, con accanto un istruttore qualificato. Un’opportunità davvero esclusiva e fruibile solo grazie alla Fiera Internazionale Fuoristrada.
Resta a disposizione di tutti i visitatori l’area EXP 1, sita nel Comune di Massarosa, un parco giochi entusiasmante in un contesto totalmente naturale: i visitatori potranno beneficiare del supporto degli Istruttori della Scuola Federale F.I.F. cimentandosi in percorsi off-road 100% naturali, per vivere forti emozioni a bordo dei propri mezzi fuoristrada.

Oltre alla gamma di fuoristrada e SUV, l’edizione 2023 apre ai test drive a bordo dei fuoristrada da competizione per regalare al pubblico di appassionati un’esperienza emozionante e coinvolgente, a bordo di vere leggende dei Campionati italiani delle discipline fuoristrada (Trial, Velocita Fuoristrada, TRCI, ecc.) vivendo in prima persona, accanto a piloti professionisti, l’adrenalina di un’indimenticabile sfida off-road.
Durante le tre giornate di manifestazione, l’area EXPO  sita a Viareggio, lungo il Viale Europa, in un contesto paesaggistico di grande rilievo, a due passi dal lungomare, propone l’attività di promozione di mezzi off-road ed outdoor, condividendo una sempre più ampia e qualitativamente elevata offerta  di nuove proposte prodotti, accanto alle più recenti innovazioni meccaniche e accessoristiche, inclusa una nuova area dedicata ai fuoristrada privati, intitolata SHOWCASE, dove sarà possibile esibire ed ammirare una vasta selezione di veicoli fuoristrada personalizzati e unici, mai esposti prima alla Fiera Internazionale Fuoristrada.
L’inedito contest “4×4 SHOWCASE”, dunque,  è indirizzato a chiunque abbia approntato un allestimento speciale sul suo mezzo off-road 4×4 che ha l’occasione di esporre alla Fiera Internazionale Fuoristrada,  accanto ad altri mezzi  allestiti. Oltre a stimolare aggregazione,  il contest promuove il confronto diretto tra appassionati che verrà valutato da una giuria composta da espositori che selezionerà e premierà l’allestimento giudicato più interessante. (regolamento e info di partecipazione su: https://www.fiera.fif4x4.it/4×4-showcase-esponi-il-tuo-stile-nel-contest-dei-veicoli-preparati-dagli-appassionati/)

Sempre nell’area EXPO aumentano le occasioni di aggregazione anche grazie all’offerta diversificata per degustare buon cibo: da un lato, infatti, gli impianti balneari aprono la loro ricettività ai visitatori proponendo i loro gustosi menù nel solco della tradizione locale ; dall’altro, per chi preferisce consumare una pausa pranzo veloce tra un intrattenimento e l’altro, quest’anno avrà l’imbarazzo della scelta grazie ai numerosi Foodtruck che offriranno deliziose opzioni gastronomiche per accontentare tutti i gusti.
A beneficio di tutti gli appassionati del settore, la terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada propone la partecipazione a Tour adatti ad ogni esigenza, capacità e gusto, il cui calendario si sta definendo.
Nell’anno della celebrazione dei 50 anni della Federazione Italiana Fuoristrada, non mancheranno diverse occasioni di festeggiamento che culmineranno con la festa di sabato 14 ottobre presso l’Off-road Park Versilia, con una serata all’aperto, animata da DJ set.
Con un calendario così prodigo di iniziative, vale la pena fermarsi in Versilia per l’intero fine settimana  ed immergersi completamente nello spirito off-road, pernottando in una delle strutture ricettive convenzionate, che si distinguono per l’ospitalità qualitativamente alta e l’attenzione  riservata ai clienti. 
Nato dalla volontà della Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.), con l’esplicito obiettivo di mettere a disposizione di tutti gli appassionati del comparto una manifestazione ad ingresso gratuito proponendo ampia scelta di attività volte a promuovere l’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente, il progetto della Fiera Internazionale Fuoristrada in partnership con la Città di Viareggio e il Comune di Massarosa e con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia si è imposto come evento dinamico di grande appeal per espositori e pubblico di appassionati, confermandosi, anno  dopo anno, l’evento più atteso per gli amanti di off-road ed outdoor a livello italiano ed anche oltre confine.
Fonte: Désirée Baldini Ufficio Stampa Fiera Internazionale Fuoristrada
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto