Il pilota romano archivia una stagione sportiva che lo ha visto interpretare i fondi dell’Ice Challenge, dell’RX-Italia e dei rally italiani, alternandosi alla guida di Hyundai i20 R5 e Skoda Fabia Rally2 Evo.
È una disamina soddisfacente, quella redatta da Fabio Mezzatesta a conclusione della programmazione sportiva 2023. Il pilota romano, portacolori della scuderia Meteco Corse, si è reso protagonista di una stagione sportiva di ampio respiro, rivolta ai fondi dell’Ice Challenge, dell’RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross non mancando l’appuntamento con palcoscenici rallistici e kermesse che lo hanno visto alternarsi al volante della Hyundai 20 R5 e della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare che ha contraddistinto gli ultimi due appuntamenti disputati, il Pavia Rally Circuit ed il Bettega Tribute.
All’esordio sui fondi innevati dell’Ice Challenge, Mezzatesta ha interpretato gli appuntamenti proposti dall’avvio stagionale nell’ottica di affinare il feeling con la Hyundai i20 R5 in vista della partecipazione all’RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross, archiviato sul terzo gradino del podio. Uno scenario che il driver ha affrontato esprimendo le stesse potenzialità che lo hanno visto, l’anno precedente, sfiorare la vittoria assoluta ma condizionato da una serie di sfortunati ritiri accusati nella fase decisiva del campionato. Un resoconto globale comunque positivo per Fabio Mezzatesta, condiviso con Meteco Corse e Spotup, realtà che lo affiancheranno anche nella stagione sportiva 2024.
Nella foto (Magnano): Fabio Mezzatesta in azione al Bettega Tribute.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente