SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Fabio Andolfi all’assalto del Rally di Roma Capitale con Primocanale Motori

Il pilota ligure pronto per la sfida internazionale valida per CIAR ed ERC.
L’estate si fa sempre più bollente e per Fabio Andolfi è già tempo di tornare nell’abitacolo della R5 Evo Primocanale Motori Gruppo Spinelli, con cui affronterà il Rally di Roma Capitale del 22-24 luglio insieme a Manuel Fenoli. Il quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally coinciderà con la sesta sfida dell’European Rally Championship, serie continentale che potrebbe tornare sulle strade liguri del Rallye Sanremo nel 2023.
I protagonisti del Campionato Italiano, che pare ormai una questione riservata a Crugnola, De Tommaso e Andolfi, si misureranno sulle prove speciali laziali con quelli del Campionato Europeo, su un percorso più lungo ed impegnativo rispetto agli standard nazionali. Quattordici prove speciali, oltre 186 chilometri contro il cronometro e tre giorni di gara. Una gara che Fabio Andolfi ha già affrontato con successo nel 2021, quando giunse sesto assoluto e terzo fra gli italiani; un ottimo risultato in vista del prossimo weekend di gara, durante il quale il pilota ligure potrebbe giocare la carta dell’esperienza in campo internazionale e su lunghi chilometraggi (ci saranno prove da oltre 30 km), caratteristica che gli ha permesso di fare la differenza e di ottenere la vittoria al Rallye Sanremo.
La classifica del CIAR attualmente vede Fabio Andolfi con 61 punti in terza posizione dietro ad Andrea Crugnola, leader a quota 87.5 e Damiano De Tommaso, secondo a 69. Il CIRP, Campionato Italiano Rally Promozione, vede invece Andolfi occupare la seconda piazza a 81.5 dietro a De Tommaso, al comando con 86 punti.
Il driver savonese al centro del Progetto Liguria ideato da Maurizio Rossi non nasconde le proprie ambizioni di classifica e si prepara ad essere nuovamente uno dei protagonisti assoluti sia della gara europea che di quella riservata agli italiani.
Il Progetto Liguria è supportato da un pool di aziende liguri, che sostengono la stagione di Fabio Andolfi; A Primocanale Motori e Gruppo Spinelli sono affiancati i partner tecnici del Racing Force Group Omp Racing, Bell e Zeronoise, più Michelin per la fornitura degli pneumatici ed Europam.
Fonte: ufficio stampa Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto