SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Tesi in marketing automobilistico: l’UNRAE consegna le borse di studio

UNRAE: premiati 11 neolaureati in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci.
L’UNRAE ha consegnato le borse di studio agli 11 neolaureati delle università italiane, vincitori del concorso che premia le più brillanti tesi di laurea sul marketing automobilistico. La cerimonia si è svolta al termine dell’Assemblea Generale dei Soci e i premi sono stati consegnati dal Presidente Michele Crisci e dagli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Case automobilistiche associate. La Giuria del concorso ha voluto evidenziare la qualità delle tesi, assegnando quest’anno una borsa di studio extra oltre alle 10 previste dal bando. Inoltre, è stato annunciato che per la prossima edizione verrà aggiunto un premio speciale permanente attribuito a una tesi storica sull’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere presenti sul mercato italiano, fondata nel 1950.
Di seguito i vincitori della 21a edizione:
Giovanni Amarù (Università Cattolica del Sacro Cuore): “La transizione dell’Automotive verso l’elettrificazione: gli ostacoli e le strategie da attuare”.
Elena Ballone (Università Cattolica del Sacro Cuore): “Le strategie di content e digital marketing nel settore automotive a livello internazionale”.
Alessia Di Bari (Università di Verona): “Innovazione e digitalizzazione: l’introduzione di strategie di digital servitization a supporto della crescita aziendale. Il caso studio Man Truck e Bus Italia Spa”.
Marsia Giulia Godino (Università LUISS Guido Carli): “Autonomous vehicles: the impact of Affective Response”.
Adrian Gabriel Istoc (Università degli Studi di Torino): “Presente e futuro della mobilità sostenibile sulla base di indagini statistiche”.
Matteo Maino (Università degli Studi di Milano Bicocca): “L’evoluzione dell’automotive: i trend attuali, il rapporto tra consumatore ed elettrificazione e i primi effetti della crisi Covid-19”.
Enrico Marcon (Università IULM): “La comunicazione dirompente come contributo al successo commerciale: il caso Tesla”.
Matteo Oniga (Università Ca’ Foscari Venezia): “Analisi di un successo automobilistico senza tempo: Porsche 911”.
Chiara Palummo (Università degli Studi Roma Tre): “L’auto elettrica e la generazione Z: alcune evidenze per un’attività di marketing efficace”.
Micaela Potenza (Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara): “Le sfide ecologiche nell’industria automobilistica: analisi linguistica e socioculturale di testi pubblicitari di case automobilistiche di macchine sportive”.
Marco Reali (Università degli Studi di Roma La Sapienza): “Nike, Toyota e le partnership olimpiche. Valori sociali, innovazione sostenibile e marketing emozionale a Tokyo 2020+1”.
Oltre alla Borsa di Studio in denaro, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Inoltre, grazie alla collaborazione fra l’UNRAE e l’Editoriale Domus, i vincitori interessati avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Master Marketing Automotive promosso dall’Editoriale Domus e dalla testata specializzata Quattroruote.
In occasione dell’Assemblea, L’UNRAE ha anche annunciato il lancio della 22a edizione dell’iniziativa, che esaminerà le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 1° ottobre 2021- 31 luglio 2022. La partecipazione sarà riservata ai laureati con voto non inferiore a 105/110 o equivalente.
Fonte e foto: ufficio stampa UNRAE

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto