SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Nuoro Jazz: oggi a Nuoro, alle 21, Roberta Gambarini in concerto al Teatro Eliseo

Ad accompagnare la cantante torinese un quartetto composto da Emanuele Cisi al sax tenore e al soprano, Dado Moroni al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
È senz’altro uno dei concerti di maggior spicco del festival che accompagna la trentaquattresima edizione dei Seminari di Nuoro Jazz in pieno svolgimento nel capoluogo barbaricino (da martedì scorso a mercoledì prossimo 31 agosto): dopo l’impegno di tre giorni con la sua masterclass alla Scuola Civica di Musica, oggi (domenica 28 agosto) alle 21 Roberta Gambarini sarà al centro dei riflettori del Teatro Eliseo, accompagnata proprio da quattro musicisti docenti dei corsi organizzati dall’Ente Musicale di Nuoro: Emanuele Cisi al sax tenore e al soprano, Dado Moroni al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. E sarà un’occasione imperdibile per apprezzare la cantante torinese da tempo trapiantata negli Stati Uniti, dove ha sviluppato un percorso artistico che l’ha portata a esibirsi su prestigiosi palchi e festival internazionali e a incidere e collaborare con nomi del calibro di Dizzy Gillespie, James Moody, Toots Thielemans, Herbie Hancock, Dave Brubeck, Jimmy Heath, Slide Hampton e Roy Hargrove, tra gli altri. Hank Jones, il grande pianista con cui ha registrato nel 2008 l’album “You are there”, l’ha definita la miglior cantante emergente negli ultimi sessant’anni.

Roberta Gambarini è tra le pochissime cantanti non americane ad aver ricevuto per due volte la nomination ai Grammy Awards con i suoi dischi “Easy to love”, del 2007, e “So in love”, del 2009. È invece del 2015 “Connecting Spirits”, una raccolta di pezzi scritti dal sassofonista e compositore Jimmy Heath, uno dei suoi maestri ed estimatori. Con Emanuele Cisi, che ritroverà domani sera (domenica 28) sul palco del Teatro Eliseo, ha collaborato nel 2019 per l’album “No eyes: looking at Lester Young”, con Dino Rubino alla tromba e al flicorno, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Greg Hutchinson alla batteria.
I biglietti per il concerto si possono acquistare online sul sito Ciaotickets e a Nuoro al CTS (Centro Turistico Sardo) in piazza Mameli, 1 (tel. 078432490). Dieci (intero) e otto euro (ridotto) il prezzo nei primi posti numerati; otto (intero) e cinque euro (ridotto), nei secondi e terzi posti numerati.
Per informazioni la segreteria dell’Ente Musicale di Nuoro risponde al numero 078436156 e all’indirizzo di posta elettronica nuorojazz@entemusicalenuoro.it; per altre notizie e aggiornamenti: http://www.entemusicalenuoro.it/ e https://www.facebook.com/nuorojazz2014.
La trentaquattresima edizione dei Seminari e del festival Nuoro Jazz è organizzata dall’Ente Musicale di Nuoro con il contributo del MiC • Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo) del Comune di Nuoro e del Comune di Onifai, con il supporto della Biblioteca Sebastiano Satta, dello Spazio Ilisso, del Museo MAN e del CTS (Centro Turistico Sardo) Nuoro.
Fonte: Ufficio stampa Nuoro Jazz | Riccardo Sgualdini
La foto in alto e sotto è di Jean-Louis Neveu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

error:
Torna in alto