SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. MIMO: comincia la festa in Autodromo con 1000 Miglia

MIMO – giorno 3: comincia la festa in Autodromo con 1000 Miglia, gli equipaggi del Trofeo MIMO 1000 Miglia e di Cars&Coffee. A Milano continua l’esposizione nelle vie del centro e i test drive.
Il momento della passione è arrivato: dall’apertura dei cancelli dell’Autodromo Nazionale di Monza appassionati e visitatori muniti di MIMO Pass hanno cominciato a raggiungere paddock, tribune e i box con l’esposizione delle case automobilistiche. Il MIMO Pass è l’accredito ufficiale gratuito scaricabile sul sito https://www.milanomonza.com/.
In programma l’arrivo degli equipaggi ufficiali della 1000 Miglia, impegnati nell’ultima tappa della corsa più bella del mondo, con il convoglio aperto dai protagonisti iscritti al Ferrari Tribute. La prova in pista durerà fino alle 17, poi la 1000 Miglia partirà alla volta di Brescia per la proclamazione finale dei vincitori della 40ª edizione. Durante la giornata, nel paddock 1, il pubblico potrò ammirare le 450 auto della 1000 Miglia esposte in car display.

Toccherà ai partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia cimentarsi nella stessa cronometrata: le supercar partite da Torino, Milano e Varano de’ Melegari si metteranno alla prova in pista per decidere tutti i vincitori di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia.
La festa in Autodromo prevede anche il passaggio dei giornalisti più accreditati del sistema automotive, impegnati nella Journalist Parade, la sfilata sulle sopraelevate a bordo delle novità delle case automobilistiche, e anche le più incredibili hypercar e supercar del club Cars&Coffee, protagoniste di un tour che le porterà in piazza Duomo a Milano, a Villa Reale a Monza e in Autodromo. Per la gioia dei bambini al paddock 2, sabato 18 e domenica 19 giugno, saranno a totale disposizione del pubblico I mezzi speciali di Mattia Valenti di Automoto, e i modelli di Esercito Italiano e di Aeronautica Militare Italiana.

E se a Monza si sentono rombare i motori, a Milano continua l’esposizione statica e gratuita nelle vie del centro, con le pedane delle novità dei 50 brand automobilistici e motociclistici, e con l’area test drive di viale Gadio/Parco Sempione realizzata in collaborazione con Enel X Way, attiva dalle 9 alle 19 per far provare in viabilità ordinaria tutti i modelli a bassa emissione di CO2 messe a disposizione dai brand.
Grandissimo successo di pubblico nei primi due giorni di esposizione, con l’obiettivo di arrivare a 500.000 visitatori a fine evento, tra l’esposizione di Milano e il fine settimana di Monza.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto