Venticinque straordinari esemplari della “rossa” di Maranello in arrivo dal Lussemburgo sfileranno per le vie del centro storico sassarese a cura della Associazione CCN Galleria Cavour in collaborazione con l’Associazione Ferrari Club Sassari.
Il fascino di un marchio storico, simbolo riconosciuto nel mondo di italianità e di stile: Ferrari.
Il rosso, colore della passione, colore che racconta di un’epoca lontana in cui la Ferrari era status symbol e sinonimo di eleganza e design. Il cavallino di Maranello, immagine che richiama alla mente imprese epiche vissute ad altissima velocità sui tornanti delle più affascinanti capitali Europee e del mondo. Una sola giornata ma ad alto tasso d’eleganza e di stile, colorata di rosso Ferrari e da vivere all’ombra della storia del cavallino e degli storici palazzi del centro storico di Sassari, di via Cavour.
Accadrà martedì 24 maggio, a partire dalle ore 15 e a scalare verso il tramonto sino alle ore 21. Accadrà in via Cavour. Accadrà per convinta volontà del CCN Centro Cavour del presidente Gavino Maccioccu in collaborazione con l’Associazione Ferrari Club Sassari e grazie alla preziosa partecipazione del Ferrari Club Lussemburgo.
Accadrà in occasione della prima esibizione di “Ferrari in Centro Cavour”, evento che si candida ad essere un appuntamento da “rosso” sul calendario: un raduno Ferrari di altissimo livello, con ben 25 esemplari fra i più rari e belli a scendere dal Nord Europa e sfilare per le strade dell’Isola con passerella centrale proprio in via Cavour.
I contatti erano stati avviati nel 2019 ad opera dell’allora presidente dell’Associazione Ferrari Club Sassari, Schintu. Il Ferrari Club Lussemburgo accetta l’invito: i possessori di alcuni importanti esemplari, esponenti dell’alta finanza, collezionisti e uomini d’affari lussemburghesi, avevano espresso la voglia di visitare l’Isola: il Ferrari Club Sardegna ha fornito tutto l’appoggio necessario, la casa madre di “Maranello” ha fatto da filo conduttore, l’Associazione CCN Cavour ha messo la “ciliegina sulla torta”, organizzando una vera e propria sfilata interamente dedicata al Cavallino, mettendo in campo tutta la rinomata accoglienza sarda e sassarese. Il Covid aveva fatto saltare i piani, ma il 2022 ha riportato entusiasmo e consiglio – alla presidenza del Club Ferrari sassarese ora c’è la signora Antonella Baldinu – dando forma all’idea che si appresta a divenire concreta realtà: stessa idea, stessa modalità, stesse attese.
Le 25 Ferrari sono sbarcate domenica a Olbia, accolte dall’attuale vice presidente sassarese Alberto Schintu. Maranello ha fatto sì che gli ospiti del Lussemburgo ottenessero dei pass utili a visitare alcune località esclusive della Costa Smeralda, poi giù verso Santa Teresa e Castelsardo, il tutto prima dell’arrivo a Sassari e della successiva discesa verso Bosa – spettacolare quella parte di tracciato – con percorso che prevede Cagliari come ultima e conclusiva tappa del viaggio.
Il CCN Centro Cavour, oltre ad avvalersi della collaborazione di numerosi Enti, Associazioni, professionisti e strutture ricettive, può contare sull’apporto e supporto della Regione Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, della Provincia di Sassari (settore ambiente), del Comune di Sassari, della Polizia Municipale, della Camera di Commercio del nord Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Banco di Sardegna, del Liceo Classico Musicale e Coreutico “D.A. Azuni” di Sassari del dirigente scolastico Antonio G. Deroma, di Character, di Engie Energia, dello studio consulenze Carlo Sardara, di Reale Mutua Assicurazioni, della Polisportiva Dinamo Sassari, di numerosi e qualificati operatori dell’arte e della cultura e degli associati del Centro Cavour che, volontariamente, prestano tempo ed entusiasmo all’organizzazione ed allo svolgersi delle iniziative.
Fonte: Alberto Schintu vice presidente Ferrari Club Sassari, Associazione CCN Centro Cavour
Foto: Ferrari Club Sassari
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
A Scandicci arriva il “Rally senza barriere”
14^ Edizione della Rievocazione storica della Coppa della Presolana
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
A Scandicci arriva il “Rally senza barriere”
Il mondo delle corse su strada protagonista dell’evento, per una giornata dalle diverse abilità in uno straordinario appuntamento a Scandicci. Dalle 13,30 alle 16,30, ai diversamente abili verrà dato modo di salire su una macchina da corsa ed effettuare un tragitto su un percorso appositamente allestito. L’appuntamento, organizzato da Reggello Motorsport con il Comune di
Piloti. Giovanni Coghe: una stagione positiva al volante della sua Citroën Saxo Vts
Nelle gare in Sardegna, alla 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo e alla 62ª Alghero-Scala Piccada, ha vinto gruppo e classe. Il pilota Giovanni Coghe, oltre ad essersi imposto nel gruppo E1 e nella classe E1 1600, nella cronoscalata iglesiente ha conquistato anche il nono posto assoluto. L’ultima gara corsa dal pilota nuorese è stata la 51ª edizione
Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, tutto pronto per la 25ª edizione. Ultimi giorni per le iscrizioni
Viaggia già a pieno regime la macchina organizzativa della 25ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, tra le classiche dell’automobilismo più attese della stagione, quest’anno in programma eccezionalmente l’8, il 9 e il 10 novembre prossimi, dopo il rinvio causato dalla caduta di sabbia vulcanica. Concluse le operazioni di scerbatura,
14^ Edizione della Rievocazione storica della Coppa della Presolana
Il 30 novembre e I dicembre torna la “classica invernale” del Club Orobico Auto Moto d’Epoca sulle Prealpi e Alpi Orobiche. Grande novità 2024: due tipi di manifestazione, regolarità e relax. La magia dei Mercatini di Natale a Castione della Presolana (Località Dorga). Sta per andare in scena la 14^ Rievocazione Storica della Coppa della