Europeo della Montagna: un ottimo Michele Fattorini vince la classe 1600 alla Trento-Bondone

Europeo della Montagna: un ottimo Michele Fattorini vince la classe 1600 alla Trento-Bondone con un tempo davvero eccellente (10’01”036) che è l’ottavo di giornata, al volante della Wolf GB08 Thunder.

Straordinaria impresa di Michele Fattorini nella 71esima edizione della Trento-Bondone, cronoscalata valida per il Campionato Italiano ed Europeo della Montagna. Al volante della Wolf GB08 Thunder, l’umbro della Speed Motor ha coperto i 17 chilometri e 300 metri del tracciato in 10’01”036, che significano ottavo tempo assoluto della giornata, sesto posto nella classifica dell’europeo e primo nella classe fino a 1600 (in base ai criteri del campionato continentale), non dimenticando un particolare: la vettura di Fattorini ha una cilindrata di poco superiore ai 1000 centimetri cubici e davanti a lui – a parte l’Osella Pa21 Jrb di Giancarlo Maroni, classe 1600 – si sono piazzati soltanto prototipi 3000 e 2000.

Un Fattorini molto soddisfatto, anche se… “Ho avuto un problema al cambio sui quattro tornanti da Vaneze a Norge, che normalmente si affrontano con la prima marcia – ha dichiarato – mentre io ho dovuto girare con la seconda e qualcosa ho perso; ciò vuol dire che, senza quell’imprevisto, avrei potuto benissimo scendere sotto la soglia dei 10 minuti, perché almeno 3-4 secondi se ne sono andati e a quel punto la prestazione si sarebbe rivelata ancor più rimarchevole, ma il tempo è stato ugualmente ottimo su un tracciato che non è certo adatto alle caratteristiche di una macchina come la Wolf. Colgo l’occasione per ringraziare, oltre alla Speed Motor e al presidente Tiziano Brunetti, anche la Wolf Racing France del patron Lionel Champelovier e la famiglia Bellarosa”.
Fonte: Ufficio stampa Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto