SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Esperienza a due volti per Lamborghini Roma by DL Racing a Spa

Tra asciutto e diluvio il meteo condiziona il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo nel quale il team marca punti importanti con le due Huracan ST Evo2 di Locanto-Ianniello e Badawy: “La squadra prosegue sul percorso di crescita”. Prossimo round a fine mese al Nurburgring.
In casa Lamborghini Roma by DL Racing arrivano il miglior risultato stagionale in Pro-Am e due top-5 in classe Am al termine del secondo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo disputato a Spa, ma è stato un fine settimana a due volti tra una gara 1 completamente asciutta e una gara 2 del tutto compromessa dalla pioggia battente. Il weekend belga è così diventato anche l’occasione per macinare esperienza per i due equipaggi impegnati al volante delle Huracan ST Evo2 targate dal team che unisce la concessione capitolina alla scuderia milanese e gestite in pista da Target Racing.

Dopo una qualifica positiva per Diego Locanto, in gara 1 sulla #50 il pilota siciliano a capo di DL Racing e il 16enne rookie romano Riccardo Ianniello hanno condiviso un convincente nono posto di categoria al traguardo, ma una penalità comminatagli a motori spenti li ha poi esclusi dalla zona punti della top-10. La causa risiede in un controverso episodio che ha coinvolto ben sette vetture in regime di safety car nel superamento di un concorrente eccessivamente lento sulla pista.

Sulla Lambo #62 stessa sorte è toccata a Ibrahim Badawy. Il giovane driver egiziano era stato autore di una brillante rimonta fino al secondo posto sul podio della classe Am, effettivamente celebrato nel dopo gara. La doccia fredda è arrivata solo più tardi, ma nonostante la penalità Badawy ha almeno conservato i preziosi punti del quinto posto. Gara 2 come accennato è stata invece compromessa dalla pioggia e dietro alla safety car Locanto-Ianniello hanno guadagnato l’ottava posizione di classe Pro-Am, mentre Badawy ha messo a segno la seconda top-5 del weekend. L’equipaggio tutto italiano muove così la classifica, mentre il rookie egiziano resta in piena corsa per il titolo Am, nella cui classicia occupa ora il terzo posto a soli 7,5 punti dalla vetta.
Locanto dichiara nel post-Spa: “L’esperienza su un circuito così veloce e impegnativo e con le diverse condizioni meteo nell’arco dei tre giorni è stata importante per la squadra. Stiamo proseguendo sulla nostra strada in un monomarca molto agguerrito: comunque stiamo crescendo in Pro-Am, dove personalmente ho disputato una buona gara 1 e una buona qualifica, e siamo in lizza per il titolo in Am, con Badawy che aveva di nuovo concluso a podio prima di questa penalità controversa che ci ha sfavoriti oltremodo. Peccato perché anche io con Ianniello avremmo concluso a punti. Poi su gara 2 c’è chiaramente poco da aggiungere, vedremo di ripartire con le giuste motivazioni nel terzo round prima della pausa estiva”.

Il prossimo round del Lamborghini Super Trofeo Europe è in programma nel weekend del 30 luglio sul circuito tedesco del Nurburgring.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto