Esperienza a due volti per Lamborghini Roma by DL Racing a Spa

Tra asciutto e diluvio il meteo condiziona il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo nel quale il team marca punti importanti con le due Huracan ST Evo2 di Locanto-Ianniello e Badawy: “La squadra prosegue sul percorso di crescita”. Prossimo round a fine mese al Nurburgring.
In casa Lamborghini Roma by DL Racing arrivano il miglior risultato stagionale in Pro-Am e due top-5 in classe Am al termine del secondo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo disputato a Spa, ma è stato un fine settimana a due volti tra una gara 1 completamente asciutta e una gara 2 del tutto compromessa dalla pioggia battente. Il weekend belga è così diventato anche l’occasione per macinare esperienza per i due equipaggi impegnati al volante delle Huracan ST Evo2 targate dal team che unisce la concessione capitolina alla scuderia milanese e gestite in pista da Target Racing.

Dopo una qualifica positiva per Diego Locanto, in gara 1 sulla #50 il pilota siciliano a capo di DL Racing e il 16enne rookie romano Riccardo Ianniello hanno condiviso un convincente nono posto di categoria al traguardo, ma una penalità comminatagli a motori spenti li ha poi esclusi dalla zona punti della top-10. La causa risiede in un controverso episodio che ha coinvolto ben sette vetture in regime di safety car nel superamento di un concorrente eccessivamente lento sulla pista.

Sulla Lambo #62 stessa sorte è toccata a Ibrahim Badawy. Il giovane driver egiziano era stato autore di una brillante rimonta fino al secondo posto sul podio della classe Am, effettivamente celebrato nel dopo gara. La doccia fredda è arrivata solo più tardi, ma nonostante la penalità Badawy ha almeno conservato i preziosi punti del quinto posto. Gara 2 come accennato è stata invece compromessa dalla pioggia e dietro alla safety car Locanto-Ianniello hanno guadagnato l’ottava posizione di classe Pro-Am, mentre Badawy ha messo a segno la seconda top-5 del weekend. L’equipaggio tutto italiano muove così la classifica, mentre il rookie egiziano resta in piena corsa per il titolo Am, nella cui classicia occupa ora il terzo posto a soli 7,5 punti dalla vetta.
Locanto dichiara nel post-Spa: “L’esperienza su un circuito così veloce e impegnativo e con le diverse condizioni meteo nell’arco dei tre giorni è stata importante per la squadra. Stiamo proseguendo sulla nostra strada in un monomarca molto agguerrito: comunque stiamo crescendo in Pro-Am, dove personalmente ho disputato una buona gara 1 e una buona qualifica, e siamo in lizza per il titolo in Am, con Badawy che aveva di nuovo concluso a podio prima di questa penalità controversa che ci ha sfavoriti oltremodo. Peccato perché anche io con Ianniello avremmo concluso a punti. Poi su gara 2 c’è chiaramente poco da aggiungere, vedremo di ripartire con le giuste motivazioni nel terzo round prima della pausa estiva”.

Il prossimo round del Lamborghini Super Trofeo Europe è in programma nel weekend del 30 luglio sul circuito tedesco del Nurburgring.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto