SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team test vincente al Canavese

Weekend che doveva servire come prova generale in vista degli impegni futuri e che invece ha regalato la vittoria e tanti sorrisi in casa Erreffe Rally Team. La squadra corse alessandrina è infatti uscita vincitrice dalla 19esima Ronde del Canavese.

Gli asfalti torinesi sono stati forieri di soddisfazioni per la coppia formata da Anthony Puppo e Virginie Puppo – Seret i quali, arrivati dalla Francia con la loro Hyundai i20 N Rally2 hanno conquistato una convincente vittoria dopo una bellissima battaglia sul filo dei secondi con Antonio Rusce, anch’esso portacolori di Erreffe Rally Team. Per Puppo, protagonista nelle gare di Coppa di Francia, non si tratta della prima scorribanda oltre i propri confini ma è la prima vittoria sulle strade italiane dopo le tante ottenute oltralpe.

L’altro protagonista della gara, Antonio Rusce, non ha purtroppo concluso nella posizione che avrebbe meritato a causa di una foratura che nel corso dell’ultima prova speciale gli ha impedito di battagliare con Puppo fino all’ultimo metro (in quel momento erano infatti solo 1.4” a separare i due). Restano le sensazioni positive ed il giusto feeling sia con la Skoda Fabia Rs Rally2 che con Gabriele Zanni che lo accompagneranno durante tutta la stagione.
Sensazioni molto positive anche per Sara Carra e Federica Mauri che hanno utilizzato le strade canavesane per riassaporare il campo gara dopo la pausa invernale e per riprendere le misure della Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale affronteranno il Campionato Italiano Rally per dare l’assalto al tricolore femminile. L’equipaggio rosa ha concluso in 19esima posizione assoluta.


Concludono in seconda posizione di classe Jacopo Bergamin e Alice Tasselli i quali, all’esordio sulla Renault Clio Super1600, sono stati anch’essi sfortunati protagonisti di una foratura nelle battute finali di gara che ne ha compromesso la prestazione ma che non ha di certo tolto il sorriso e l’entusiasmo ai due che tornano a casa con un nuovo bagaglio di esperienza.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto