Erreffe Rally Team sfiora la vittoria al Rally Città di Foligno

Bettega esce di strada sull’ultima prova quando era in lotta per la vittoria della gara umbra. Bene Pautard, nella top ten dell’Avallonais e Persani a Pavia.

Dopo il successo assoluto della scorsa settimana al Laghi, l’Erreffe Rally Team ha sfiorato la doppietta in occasione del Rally Città di Foligno.
Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti (nella foto in alto) hanno infatti vissuto da protagonisti la tappa umbra del Race Day, il 2° Rally Città di Foligno su fondo sterrato: ad una prova dalla fine, dopo due scratch assoluti a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo, i due portacolori della Pintarally si trovavano secondi assoluti a solo 0”6 dai primi quando, dopo un dosso, la vettura si è scomposta arrivando lunga per la staccata successiva e finendo fuori strada. Il danno alla ruota posteriore ha impedito ai due di ripartire non senza grande rammarico!

Una prova di buon livello è arrivata dal francese Nicolas Pautard che insieme a Julien Russeau ha colto un significativo decimo posto assoluto a bordo della Renault Clio S1600: oltre alla vittoria di classe è da sottolineare il piazzamento di rilievo nella graduatoria generale.

A Castelletto di Branduzzo, invece, in occasione del Motors Rally Show, il locale Claudio Persani con l’amico Massimo Calatroni (nella foto in basso) ha chiuso 57° assoluto a bordo di una Skoda Fabia Evo Rally2. Un taglio di percorso ha causato all’equipaggio padano una penalità che ha compromesso la sua classifica ma non certo il divertimento di un weekend decisamente emozionante.

Buona performance di Fausto Castagnoli, tra i protagonisti assoluti della kermesse Automotoretrò svoltasi a Parma; il pilota ha utilizzato una Skoda Fabia Rally2 in collaborazione con Pool Racing.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto