Weekend poco fortunato per l’Erreffe Rally Team che schierava tre vetture tra Casentino, terzo step dell’Irc Cup e il Rally dei Nebrodi.
Andrea Nucita e Rudy Pollet, tra i favoriti della saga asfaltata, hanno dovuto alzare bandiera bianca a seguito della rottura dell’albero motore accorsa nelle prime battute di gara, prima cioè, che il driver di origini siciliane potesse mostrare veramente gli artigli; il forfait alla Skoda Fabia R5 Evo2022 è avvenuto infatti a fine Ps1 e nonostante questo, il tempo di Nucita è risultato comunque il terzo assoluto.
Sorte analoga per Alessandro La Ferla che, affiancato da Marco Piazzini, ha visto ammutolirsi la sua Renault Clio S1600 dopo tre podi in altrettante prove disputate.
Buona gara invece per Nunzio e Roberto Longo, presenti nel rally di casa, il siciliano Nebrodi; con una Skoda Fabia R5 Evo 2022, i due si sono resi protagonisti di una gara da podio ma un testacoda nel corso dell’ultima prova speciale, la Castell’Umberto3, li ha privati della gioia maggiore “costringendoli” a malincuore ad accettare un comunque onorevole quarto posto finale.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team hanno montato pneumatici Pirelli e sfoggiato i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
