SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Equipaggi/Piloti: Gianluca Tosi ancora sfortunato: a Salsomaggiore tradito dal cambio

Il pilota reggiano della Movisport, con la Skoda Fabia R5/Rally2 di Gima Autosport, è stato rallentato da problemi al cambio quando era al secondo posto, per poi alzare bandiera bianca dopo cinque prove.
L’estate infuocata, per Gianluca Tosi ha detto bene soltanto in Casentino, poi le due partecipazioni successive di Lucca e soprattutto di Salsomaggiore Terme, nel fine settimana appena passato, hanno portato delusioni.
Dopo la foratura che lo aveva rallentato a Lucca, togliendolo dalla lotta di vertice, il pilota reggiano portacolori di Movisport, al 5° Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, valido per la Coppa Rally di 5^ zona, non ha avuto miglior fortuna, al volante della Skoda Fabia R5/Rally2 di Gima Autosport. Una gara che al pilota di Castelnuovo Monti ha sempre ispirato molto portandolo a soddisfazioni vibranti nei quartieri alti della classifica, sempre nella top five, stavolta l’ha tradito quando anche in questo caso, con Alessandro Del Barba, stava gravitando ai vertici, al secondo posto assoluto nonostante una scelta di gomme infelice nelle fasi iniziali quando le condizioni meteo non erano stabili.
Purtroppo, poi, un problema al cambio ha costretto la coppia reggiana all’abbandono dopo aver concluso la quinta prova speciale, il secondo giro della “Tabiano” dopo che il cambio aveva accusato problemi alla seconda marcia. Arretrati in quita posizione, hanno fermato la loro corsa per non creare ulteriori danni alla vettura.
GIANLUCA TOSI: “Un’estate che era avviata bene con la bella prova in Casentino, ma  che adesso sto “scontando”: dopo la foratura di Lucca ed un mancato risultati di vertice, ecco che stavolta è stato il cambio a metterci in crisi, peccato perché poteva venir fuori un risultato di spessore. Accettiamolo, le gare sono anche queste, per cinque prova abbiamo fatto vedere di poter aspirare anche al successo della gara, per cui guardiamo di nuovo il bicchiere mezzo pieno. Adesso ci concentriamo per Modena a fine settembre, sarà un allenamento importante in vista dell’ultimo atto dell’IRC di Bassano, a fine ottobre”.
Il prossimo impegno di Tosi e Del Barba sarà il Rally Città di Modena, valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto, in programma per il 30 settembre-01 ottobre, utile allenamento in vista dell’ultima prova del Campionato IRC a fine ottobre, a Bassano.
Foto: Mario Leonelli
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto