Enrico Piu vince il 14° Slalom Gusana-Gavoi, 3° Memorial Giovanni Vacca

Il più abile in tutte e tre le manche di gara. Enrico Piu, al volante di una Formula Gloria, ha conquistato la quattordicesima edizione dello Slalom Gusana-Gavoi, 3° Memorial Giovanni Vacca.
Il portacolori dell’Abc Motors Sport (prima fra le scuderie), con il tempo di 131,60 registrato nella terza manche di gara, ha preceduto Andrea Acquas della Mrc Sport, su Suzuki Prosport, e Francesco Marrone del Team Autoservice Sport, su Osella Pa9.
Ai piedi del podio, nell’ordine, Quirico Beccu dell’Asd Salita di Tandalò su Formula Gloria e Roberto Idili dell’Abc Motors Sport su I.R. Sport Kawasaki.

Gruppi. Il gruppo RS Plus è andato a Giorgio Cocco (Team Autoservice Sport) su Renault Clio, il gruppo N è stato conquistato da Marco Pinna (Team Autoservice Sport) su Peugeot 106, il gruppo A è stato vinto da Alessandro Murgia (Porto Cervo Racing) su Peugeot 208 Rally4, il gruppo Speciale Slalom primo classificato Diego Pala (Abc Motors Sport) su Fiat X1/9, nel numeroso gruppo E1 Italia si è imposto Antonello Acquas (Abc Motors Sport) su Renault 5 GTT, nel gruppo E2 Silhouette gradino più alto del podio per Marco Collu (Scuderia Venanzio) su 500 Proto, nel gruppo Kart Cross successo per Franco Arru (Abc Motors Sport) su Kart Cross, nel gruppo E2SS/TM primo posto per il vincitore assoluto Enrico Piu (Abc Motors Sport) su Formula Gloria e, infine, nel gruppo E2SC prima posizione per Andrea Acquas (Mrc Sport) su Suzuki Prosport.
Fra gli Under 23, Giovanni Beccu dell’Asd Salita di Tandalò su Kart Cross ha preceduto Franco Sale dell’Abc Motors Sport su Fiat Uno, mentre nella classifica femminile ha brillato Cristina Ruggiero su Citroen C1 Cup del Team Autoservice Sport.
La gara, valida come prova del Campionato regionale Sardegna Slalom istituito dalla Delegazione Sardegna ACI Sport, è stata organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con l’Asd Gavoi Motor Sport.
Classifica assoluta: 1. Piu Enrico (Formula Gloria) punti 131,60; 2. Acquas Andrea (Suzuki Prosport) 136,31; 3. Marrone Francesco (Osella Pa9) 136,65; 4. Beccu Quirico (Formula Gloria) 138,33; 5. Idili Roberto (I.R. Sport Kawasaki) 138,75; 6. Collu Marco (500 Proto) 139,64; 7. Acquas Antonello (Renault 5 GTT) 141,87; 8. Pira Gianfranco (Renault 5 GTT) 145,35; 9. Angius Paolo (Renault 5 GTT) 146,51; 10. Arru Franco (Kart Cross) 146,58.
La fotografia in alto è stata gentilmente concessa da Enrico Piu.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto