Engine Sport al gran finale del Campionato IRC a Schio: Danesi-Sarti in cerca di gloria

Emanuele Danesi e Andrea Sarti, terzi nella classifica “due ruote motrici prestige”  cercheranno la gara d’effetto per chiudere la stagione in grande stile.
Questo fine settimana appuntamento “caldo” per ENGINE SPORT, al 32° Rally Città di Schio. Atto finale dell’appassionante International Rally Cup.
 
La gara, in provincia di Vicenza, assegnerà i suoi titoli e tra quelli c’è anche il “due ruote motrici prestige”, dove i portacolori della scuderia Emanuele Danesi e Andrea Sarti puntano in alto, con la loro Peugeot 208 Rally4. Attualmente terzi in classifica dietro al francese Audyrac e al pisano Rovatti, entrambi su una più potente Renault Clio S1600, andranno alla ricerca della gara d’effetto per cercare di finire l’annata sopra il podio.
 
Li attende una bagarre che si annuncia accesa e ricca di contenuti tecnico-sportivi. Sinora il driver di Marliana ed il suo copilota lucchese non hanno mai tradito le attese, a bordo della vettura “del leone” firmata dalla RSE, gravitando per l’intero arco della stagione nelle posizioni importanti della classifica. Soprattutto con prestazioni spesso vicine alle vetture a trazione integrale.
 
Due i giorni gara, con il venerdì 17 novembre impegnato sia per lo shakedown (ore 10,00-16,00, con la partenza da Piazzetta Lira (zona palasport) dalle ore 19,01 e dalla successiva prova speciale numero 1, la “Monte di Malo” (Km. 12,730), un primo ed esaltante “assaggio” di quello che sarà poi l’indomani, sabato 18, con altre tre prove speciali da ripetere due volte. Saranno la celebre “Santa Caterina” che torna in una versione già vista, ma di dieci anni fa, lunga 10,710 Km. Poi ci sarà la “Ponte Verde” (11,330 Km), disputata l’ultima volta nel 2011 e la “Pedescala” (12,500 Km), in una versione che non si corre così da molti anni. L’arrivo viene confermato in centro a Schio, Piazza Rossi, a partire dalle ore 18,30.
 
Nella foto: Danesi in azione (AmicoRally)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto