Buddusò ha ospitato la terza prova di Campionato sardo Enduro della FMI Federazione Motociclistica Italiana. La gara di Enduro tradizionale, organizzata dal Motoclub Enduro Buddusò, si è disputata in località Loelle Arena.
La vittoria è andata a Simone Picciau (nella foto sotto, su Husqvarna 350, #410) del Motoclub Città di Cagliari, seguito da Manuel Mulas (Ktm 350, #185) del Motoclub Mucchio Selvaggio Gavoi e da Alessandro Pusceddu (Fantic Motor 125, #157) del Motoclub Motor School Riola.
Quarto posto per il portacolori e socio del Motoclub Enduro Buddusò Giovanni Antonio Pudda (Ktm 250, #951). La top five è stata completata Antonio Bacciu (Ktm 250 4T, #249) sempre del Motoclub Enduro Buddusò, prima nella classifica a squadre.
“Ringrazio Stefano Usai del Comitato Regionale Sardegna FMI”, ha detto Giovanni Farris presidente del Motoclub Enduro Buddusò, “tutti i ragazzi del Motoclub Enduro Buddusò che hanno lavorato sempre uniti e incessantemente nonostante le condizioni meteo avverse sino al sabato precedente la gara, gli sponsor, l’amministrazione comunale di Buddusò e tutti gli amici che ci hanno supportato per la buona riuscita della manifestazione”.
Per le fotografie gentilmente concesse dal Motoclub Enduro Buddusò, ringraziamo Jessica Ibba.
Classifiche.
Campionato regionale Enduro Sardegna.
Assoluta: 1. Picciau Simone (Husqvarna 350 4T) in 31’43.64; 2. Mulas Manuel (Ktm 350 4T) a 13.32; 3. Pusceddu Alessandro (Fantic Motor 125 2T) a 36.88; 4. Pudda Giovanni Antonio (Ktm 250 4T) a 39.20; 5. Bacciu Antonio (Ktm 250 4T) a 54.94; 6. Piras Massimo (Ktm 350 4T) a 1’00.17; 7. Pischedda Andrea (Tm 250 2T) a 1’11.84; 8. Marras Roberto (Husqvarna 350 4T) a 1’23.81; 9. Pinna Paolo (Husqvarna 350 4T) a 1’36.65; 10. Cuccu Enrico (Ktm 125 2T) a 1’47.16.
Cadetti Sardegna: 1. Cuccu Enrico (Ktm 125 2T); 2. Siddi Matteo (Yamaha 125 2T); 3. Autelitano Luca (Beta 125 2T).
Junior: 1. Spanu Andrea (Husqvarna 250 2T); 2. Addis Sebastiano (Beta 200 2T); 3. Gallus Daniele (Husqvarna 350 4T).
Major 2Tempi: 1. Pusceddu Alessandro (Fantic Motor 125); 2. Pischedda Andrea (TM 250); 3. Melis Damiano (Beta 250).
Major 4Tempi: 1. Mulas Manuel (Ktm 350); 2. Piras Massimo (Ktm 350); 3. Canu Adriano (Husqvarna 450).
Senior 2Tempi: 1. Dongu Giorgio Virgilio (Gas Gas 300); 2. Falconi Gianluca (Ktm 300); 3. Marrone Quirico (Beta 300).
Senior 4Tempi: 1. Picciau Simone (Husqvarna 350); 2. Pudda Giovanni Antonio (Ktm 250); 3. Marras Roberto (Husqvarna 350).
Territoriali: 1. Bacciu Antonio (Ktm 250); 2. Bagedda Gianluca (Ktm 250); 3. Brundu Elia (Ktm 250).
Ultra Veteran: 1. Carta Pierlugi (Ktm 350); 2. Maiorca Guido Fulvio (Ktm 350); 3. Fadda Alessandro (Fantic Motor 250).
Vusar: 1. Seruis Antonio (Ktm 350); 2. Sollai Andrea (Honda 300); 3. Perra Raimondo (Sherco 450).
Campionato regionale Minienduro Sardegna.
Assoluta: 1. Lombardi Riccardo (Gas Gas 85) in 19’20.04; 2. Cherchi Loris (Ktm 85) a 23.14; 3. Floris Cristian (Ktm 125) a 1’23.08; 4. Scalas Cristiano (Ktm 125) a 1’36.57; 5. Firinu Gabriele (Ktm 85) a 1’59.51; 6. Cardia Alessandro (Ktm 85) a 2’02.54; 7. Sistu Domenico (Ktm 85) a 2’29.34; 8. Tali Luigi (Ktm 85) a 2’45.61; 9. Ruiu Matteo (Husqvarna 85) a 2’49.17; 10. Pinna Mattia (Ktm 125) a 3’08.52.
Minienduro 125: 1. Floris Cristian (Ktm 125); 2. Scalas Cristiano (Ktm 125); 3. Sistu Domenico (Ktm 85).
Minienduro Cadetti: 1. Fiori Antonio; 2. Alette Francesco; 3. Piga Cesare Vittorio. Tutti su Ktm 65.
Minienduro Debuttanti: 1. Cugusi Samuel (Yamaha 65); 2. Bulleri Diego (Yamaha 65); 3. Usai Marco (Ktm 50).
Minienduro Junior: 1. Tali Luigi (Ktm 85); 2. Nicolai Siria (Yamaha 65); 3. Placido Alissa (Yamaha 85).
Minienduro Senior: 1. Lombardi Riccardo (Gas Gas 85); 2. Cherchi Loris (Ktm 85); 3. Firinu Gabriele (Ktm 85).
Campionato regionale Sprint/Vintage Sardegna.
Assoluta: 1. Guspini Paolo (Husqvarna 250 4T) in 18’32.18; 2. Manca Luca (Honda 450 4T) a 13.85; 3. Figoni Samuele (Ktm 250 4T) a 18.65; 4. Sechi Simone (Honda 450 4T) a 29.34; 5. Garau Nicola (Yamaha 125 2T) a 42.33; 6. Mattana Gianluca (Ktm 350 4T) a 1’07.82; 7. Pistis Thomas (Ktm 125 2T) a 1’20.98; 8. Addis Niccolò Vanni (Honda 250 4T) a 1’22.22; 9. Cossu Gavino (Yamaha 250 4T) a 1’43.71; 10. Azara Mauro (Ktm 125 2T) a 1’59.55.
Vintage oltre 125: 1. Carcassi Roberto (Cagiva 125); 2. Faiferri Roberto (Ktm 125).
Vintage oltre 125: 1. Binetti Andrea (Swm 250).
Eps: 1. Piccardi Carlo (Puch 75).
Evosar: 1. Piras Riccardo (Ktm 248 2T); 2. Desole Fabio (Husqvarna 125 2T); 3. Vacca Salvatore (Honda 250 4T).
Scssar: 1. Manca Nicola (Honda 644 4T).
Sprint: 1. Guspini Paolo (Husqvarna 250); 2. Manca Luca (Honda 450); 3. Figoni Samuele (Ktm 250).
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Campionato Italiano RX 2022, spettacolare Round 1!
A un mese dal Ronde Halloween si aprono le iscrizioni
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente