Enduro Challenge Husqvarna round #3: Rivanazzano | Report time

Filippo Fidanza (Under23) e Andrea Molteni (Senior) si aggiudicano il terzo round stagionale.

Giornata “double face” quella che ha accompagnato i piloti del Trofeo Husqvarna durante il terzo appuntamento del Campionato Italiano 24MX Under23/ Senior 2023, con la prima corsa sul terreno asciutto e la seconda sotto una forte pioggia, una condizione tecnica che ha reso maggiormente interessanti le prestazioni registrate dai Piloti.
Ad organizzare nel migliore dei modi il round che ha segnato il “giro di boa” del Trofeo è stato il moto Club Valle Stafforra, sotto la guida del presidente Luca Maria Pavan, che ha disegnato un percorso di gara lungo 180km attorno al territorio circostante Rivanazzano Terme, nel quale si intervallavano le tre prove speciali che i partecipanti hanno affrontato per tre giri: la 24Mx Enduro Test di ben 7 minuti e piuttosto tecnica; la Bardahl K9 Extreme Test di 3 minuti che ha saputo dare del filo da torcere ai piloti; e, infine, il Just1 Cross Test di 3 minuti dove a farle da padrone erano le curve e i veloci rettilinei.
Under 23 | superba prestazione quella di Filippo Fidanza (Husqvarna 125 2T– La Guardia) che ha conquistato perentoriamente la terza vittoria di giornata consecutiva, in questa occasione precedendo Lorenzo Maffini (Husqvarna 250 2T – Bergamo/Scuderia Seriate MC) e Nicola Dimondo (Husqvarna 250 4T – RS 77). In Campionato con 60 punti guida Fidanza, seguito da Dimondo con 45; Terzi a pari merito con 30 punti troviamo Nicolò Bonetti e Lorenzo Cambò.

Senior | grande equilibrio tra i Piloti più esperti, spunta Andrea Molteni (Husqvarna 250 4T – Intimiano N. Noseda) che si aggiudica la giornata per pochissimi centesimi su Nicola Marchiorello (Husqvarna 300 2T – Civezzano) e Diego Pedretti (Husqvarna 250 2T – Bergamo/Scuderia Presolana M), anche lui in ritardo di solo pochi secondi. Classifica corta anche in Campionato, dove con 46 punti conduce Andrea Santuari (Husqvarna 250 2T – Civezzano) su Lorenzo Balzarini (Husqvarna 300 2T – Sebino) che ne conta 40, terzo Molteni, che con questa vittoria di giornata si si porta a 37 punti nella generale provvisoria.
Il quarto appuntamento è previsto a Farini (PC) il prossimo 2 luglio.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto