SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Enduro Challenge Husqvarna: a Farini, Bonetta (Under) e Molteni (Senior) conquistano il podio della penultima manche

CHALLENGE HUSQVARNA FARINI: ROUND #4, FARINI. Alessio Bonetta (Under) e Andrea Molteni (Senior) conquistano il podio della penultima manche.
Il piccolo paesino di Farini, costruito sulle sponde del torrente Nure e circondato da ampie montagne, ha accolto la quarta e penultima prova del Trofeo Husqvarna, tenutasi durante la gara di Campionato Italiano Under23/ Senior by 24Mx. Lungo il verdeggiante territorio, il Motoclub Chieve sotto la guida del presidente Luigi Bianchetti, ha realizzato un ostico percorso di 150 km complessivi che ha saputo far divertire i piloti presenti. Il trasferimento è stato alternato non solo dai due C.O. ma anche dalle due prove speciali disegnate per l’occasione: il Just1 Cross Test di 4 minuti e una 24Mx Enduro Test di ben 9 minuti che ha saputo dare filo da torcere ai partecipanti.  
Nella categoria Under compare un velocissimo Alessio Bonetta (Husqvarna 300 2T – Unione Sportiva Armeniese) che, iscrittosi al trofeo di quest’anno solo al suo quarto appuntamento, trionfa sugli altri piloti in gara e porta a casa il primo premio della giornata. Filippo Fidanza (Husqvarna 125 2T– La Guardia), vincitore delle due gare precedenti però, non si dà per vinto e si aggiudica il secondo posto, davanti a Edoardo Milani (Husqvarna 125 2T – Ponte dell’Olio).
La classifica generale si fa a questo punto piuttosto netta: a condurre il tutto è ancora Filippo Fidanza con 77 punti, seguito da Nicola Di Mondo (Husqvarna 250 4T – RS 77) con 58 punti e Nicolò Bonetti (Husqvarna 125 2T – Intimiano N. Noseda) che, con il suo 5° posto si sbroglia dai 30 punti che condivideva con Lorenzo Cambò, assente alle ultime due gare.
Nella categoria Senior, Andrea Molteni (Husqvarna 250 4T – Intimiano N. Noseda) conquista per la seconda volta consecutiva il podio, incamerando così punti utilissimi per il campionato. Al secondo posto, con la sua prima gara nel Trofeo Husqvarna di quest’anno, conclude Andrea Gioia (Husqvarna 300 2T – Motoclub Farini ’21 ASD). Terzo posto invece per Andrea Santuari (Husqvarna 250 2T – Civezzano).
La classifica della classe Senior è ancora piuttosto combattuta e le sue sorti verranno decise proprio con l’ultimo appuntamento. In testa troviamo ancora Andrea Santuari con 61 punti, ma alle sue spalle lo segue un agguerrito Andrea Molteni che, con questa sua ultima medaglia d’argento, avanza 
sul secondo gradino del podio, lasciando Lorenzo Balzarini (Husqvarna 300 2T – Sebino) al terzo posto ma a soli 6 punti di distacco.
Il Trofeo Husqvarna tornerà il 24 settembre con la sua manche finale insieme al Campionato Italiano Under23/ Senior 24Mx a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, dove il Motoclub Castiglion Fiorentino preparerà l’ultimo terreno di sfida.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto