Saranno dieci gli equipaggi targati EASI a scattare sabato 14 e domenica 15 dicembre da Sernaglia della Battaglia (TV) per il via al 25° Prealpi Master Show, unica gara sterrata in tutto il Nordest.
Carlo Colferai e Alice Mosele saranno al loro secondo appuntamento stagionale a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally. Dopo la terza piazza colta al Rally Città di Scorzè, il pilota tornerà a correre sullo sterrato a cinque anni di distanza dall’ultima volta: aveva gareggiato al “Master” 2019. Per Mosele sarà un ritorno a sette anni dall’ultima gara sernagliese.
Matteo Bergamo gareggerà per la prima volta in stagione su una vettura moderna. Lo farà con Manuel Campagnolo, con cui condividerà per la prima volta l’abitacolo su una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. Bergamo non corre a Sernaglia dal 2021, gara che ha corso cinque volte in carriera.
Ritorno con EASI per Massimo Ferronato, che dopo un anno di lontananza torna a correre sullo sterrato a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo curata da Delta Rally. Il pilota veneto riabbraccerà in auto Manuel Menegon, navigatore con cui ha corso l’ultima volta nel 2017. L’anno scorso Ferronato colse il 13° posto al Prealpi Master Show.
Ritorno sullo sterrato dopo il Master 2023 per Alberto Spagolla, ancora in coppia con Francesco Berdin. Spagolla, a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Delta Rally, ha ottenuto l’anno scorso il 9° posto, suo miglior risultato a Sernaglia. Sarà il debutto sulla Fabia RS.
Ritorno al Prealpi Master Show per Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso, in gara su una Skoda Fabia Rally2 evo preparata da Delta Rally. I due, alla quarta presenza nella gara trevigiana, vantano il 19° posto dell’edizione 2023 come il loro miglior risultato nella loro unica gara sterrata in stagione.
Giulio e Riccardo Frigo torneranno a correre insieme a un anno dall’ultima volta. Insieme debutteranno sulla Renault Clio Rally3 curata da Baldon Rally: fino a quest’anno il pilota ha corso il Prealpi Master Show solo l’anno scorso, quando aveva a disposizione una vettura Rally4. È il suo debutto su una vettura a trazione integrale.
Antonio Camazzola tornerà al Prealpi Master Show dopo sei anni di pausa. Lo farà con accanto Ermanno Forato e su una Peugeot 208 Rally4/R2 curata da Chemin Rally Team, vettura che il pilota non ha mai guidato prima d’ora. Il suo miglior risultato è stato il quarto posto di classe A5 conquistato nell’edizione 2018.
Ritorno da pilota per Filippo Nonnato, che con Matteo Zaramella salirà per la prima volta su una Renault Clio Rally5 gestita da New Star 3. Nonnato, reduce da un anno di pausa preceduto dalla vittoria di classe A6 al Rally Città di Schio 2023, guiderà per la prima volta su sterrato.
Ritorno sullo terra dopo due anni e mezzo (e al Prealpi Master Show dopo tre) per Mauro Peris, in coppia con Mattia Benedet su una Renault Clio Rally5 di Baldon Rally. I due, che non hanno mai gareggiato a bordo di quella auto, non hanno mai corso insieme la gara di Sernaglia.
Seconda gara in carriera e prima sullo sterrato per Leonardo De Marco, in gara con Andrea Marcon a bordo di una Peugeot 106 Rallye N2. Il pilota ventiduenne ha debuttato meno di due mesi fa al Trentino Rally, dove ha vinto la classe N2 conquistando la seconda piazza fra gli Under 25.
Ufficio Stampa EASI SRL