SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

E-Bike Enduro FMI. Garibbo e Petrucci danno spettacolo a Monsummano

Riparte il Campionato Italiano E-Bike Enduro FMI 2022 e se il bel tempo si vede dal mattino, anche quest’anno sarà un’ottima stagione.
Una bella giornata soleggiata, con temperature quasi estive, ha accolto i concorrenti per questa prima prova del Campionato Italiano FMI della E-Bike specialità Enduro, circuito nazionale dedicato alle bici con pedalata assistita sbloccate, cioè oltre i 25 Kmh. La partenza dalla piazza centrale per raggiungere le tre speciali, ben disegnate dal Moto Club La Rocca, che ha organizzato perfettamente tutta la manifestazione, grazie anche al supporto del comune di Monsummano Terme in provincia di Pistoia e ai numerosi volontari.
La prima e la seconda speciale in discesa (ripetute per due giri) hanno messo in luce le doti dei più forti discesisti presenti e fin da subito la lotta tra Andrea Garibbo e Francesco Danilo Petrucci è entrata nel vivo, con i due top rider che si sono alternati nei tempi migliori nelle prove. La gara ha visto nella quinta speciale la prova decisiva che ha messo in grossa difficoltà i partecipanti, tutta in salita e che è stata percorsa solo nel giro finale, tratto dove si è visto chi aveva ancora potenza nelle gambe; poi di nuovo per la 6° speciale tutta discesa fino all’arrivo. Una manifestazione ben giudicata dai numerosi riders presenti al via, che adesso si prepareranno al meglio per la prossima del 1 maggio a Genova.
Gianluca Avenoso, responsabile del settore E-Bike per la FMI, ha dichiarato: “La location e il meteo sono stati il palcoscenico ideale per iniziare il Campionato Italiano E-bike Enduro. Ringraziamo il Moto Club La Rocca, le istituzioni locali del Comune di Monsummano Terme e il promoter Off Road Pro Racing per l’ottima organizzazione. I numeri di partecipazione sono in linea con le aspettative e l’incremento delle licenze emesse ci rende ottimisti per i futuri appuntamenti”.
Assoluta. Categoria molto combattuta fin dalle prime speciali, dove si è subito visto che i due contendenti sarebbero stati i protagonisti di questa giornata: Andrea Garibbo (MC Sarzana) e Francesco Danilo Petrucci (MC Ruota Libera Terni). I due si sono dati battaglia sul filo dei secondi, alternandosi nelle vittorie nelle varie singole speciali, ma alla fine a strappare la targa di leader e salire sul gradino più alto dell’Assoluta è stato Andrea Garibbo. Mentre sul terzo gradino è salito Francesco Braconi (MC Torre della Melona – Fantic).
E1. Categoria nella quale sono saliti sui gradini più alti del podio gli stessi protagonisti dell’Assoluta: Garibbo e Petrucci. Ma in questa classe il terzo è stato Marcello Ghidini (Valdinievole E-Bike – Polini).
E-Open. Categoria che ha visto la vittoria di Andrea Sassoli (AM Aretina), seguito da Marco Gnassi (MC Gaerne) e Giuseppe Vigani (MC Lago d’Iseo).
E-Junior. Vittoria in questa categoria per il forte Francesco Braconi (MC Torre della Melona – Fantic) che dopo il terzo posto nell’assoluta, conquista la vittoria nella Junior. Alle sue spalle Riccardo Giuliani (Valdinievole E-Bike – Polini) e Elia Bonatti (MC Ala).
E-Under. Tommaso Bianchetti (MC Ruota Libera Terni) si aggiudica la categoria della Under, seguito da Francesco Raia (MC Empoli Racing) e Riccardo Cordeschi (MC Ruota Libera Terni).
E-Senior. Primo gradino del podio nella Senior per Eric Anselmo (MC Gilera Arcore), che ha preceduto Matteo Gritti (MC Sebino) e Giacomo Cecchini (MC Colli Fiorentini).
E-Veteran. In questa classe vittoria del sempre grintoso e veloce Stefano Passeri (Valdinievole E-Bike – Polini), categoria dove il pilota bresciano è salito sul primo gradino del podio davanti a Andrea Bruno Rocchi (MC La Guardia) e Luca Bonatti (MC Ala).
E Woman. Nella categoria riservata alle donne, vittoria per Alia Marcellini (Valdinievole E-Bike – Polini) davanti a Federica Amelio (Valdinievole E-Bike – Polini).
Entry Level. In questa classe una nuova leva che si affaccia nel mondo E-Bike FMI con Matilde Bianchetti (MC Ruota Libera Terni).
Rimani connesso con noi per avere tutte le informazioni, essere sempre aggiornati sulle novità, le classifiche, i regolamenti di tutti i Campionati Federmoto targati OffroadProRacing.
Rispettate l’ambiente…Sempre! #offroadprogreen
Che vinca il migliore.
Fonte e foto: ufficio stampa OffRoadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto