Doppio riconoscimento per Ford Pro in Europa: il Transit Custom conquista il titolo di Van Of The Year 2024 e il Ranger vince l’International Pick-Up Award 2024

Ford Pro ha conquistato due importanti riconoscimenti, aggiudicandosi il premio International Van of the Year (IVOTY) 2024 e l’International Pick-Up Award (IPUA) 2024, rispettivamente con il Transit Custom e il Ranger.
La doppia vittoria stabilisce un nuovo record: Ford Pro è il primo costruttore ad aver vinto per 3 volte entrambi i premi IVOTY e IPUA nello stesso anno (2013, 2020 e 2024).

Ford Pro ha conquistato due importanti riconoscimenti, aggiudicandosi il premio International Van of the Year (IVOTY) 2024 e l’International Pick-Up Award (IPUA) 2024, rispettivamente con il Transit Custom e il Ranger.
La doppia vittoria stabilisce un nuovo record: Ford Pro è il primo costruttore ad aver vinto per 3 volte entrambi i premi IVOTY e IPUA nello stesso anno (2013, 2020 e 2024).
I premi sono stati consegnati nel corso della cerimonia che si è svolta alla fiera dei veicoli commerciali Solutrans a Lione, in Francia, e rafforzano ulteriormente la leadership di Ford Pro nel mercato europeo dei veicoli commerciali.
Entrambi i premi sono stati ritirati a nome di Ford Pro da Tim Slatter, Vice Presidente Product Programs di Ford, che ha dichiarato: “Questo risultato è un motivo di orgoglio per i nostri team che, in tutto il mondo, si impegnano a realizzare prodotti di qualità per i nostri clienti. Siamo contenti che la giuria abbia riconosciuto la forza dei nostri nuovi veicoli commerciali, costruiti per rispondere alle necessità dei nostri clienti per ogni tipologia di business.”

Transit Custom, International Van Of The Year 2024
Una giuria di esperti composta da 25 giornalisti del settore ha eletto il nuovo Transit Custom vincitore dell’IVOTY 2024. La nuova generazione del furgone, leader nel suo segmento, è stata lanciata in Europa da Ford Pro all’inizio di quest’anno, offrendo la più ampia scelta di varianti di sempre e introducendo innovazioni uniche, digitali e concepite sulla base delle esigenze reali dei clienti. Tra queste, il modem 5G per una connettività costante ad alta velocità, aggiornamenti software wireless per oltre 30 moduli del veicolo, il sistema Delivery Assist per velocizzare le attività di consegna risparmiando più di 20 secondi a fermata, l’integrazione con Alexa tramite Alexa Built-In e un ingegnoso volante inclinabile.
“Siamo molto orgogliosi che la giuria dell’IVOTY abbia conferito questo prestigioso premio al nuovo Transit Custom,” ha dichiarato Hans Schep, General Manager, Ford Pro Europa. “Il nostro van da una tonnellata, leader in Europa, è stato progettato e sviluppato per soddisfare le esigenze di business più eterogenee e, al fianco della versione diesel, sarà presto disponibile anche nelle versioni Plug-In Hybrid (PHEV) e in quella 100% elettrica. Ogni versione è ricca di innovazione e tutti i Transit Custom sono connessi all’ecosistema software di Ford Pro per ridurre i tempi di fermo, accelerare la produttività e ottimizzare le ricariche, supportando le imprese dei nostri clienti a crescere il loro business.”
“La vittoria dell’International Van of the Year 2024 ha letteralmente ‘dato il cinque’ alla famiglia Transit, che conquista il titolo per la quinta volta,” ha dichiarato Jarlath Sweeney, Chair, International Van of the Year. “Nel 2001 e nel 2007 la vittoria è andata al modello allora omnicomprensivo. Successivamente, la versione ‘standalone’ da una tonnellata – il Transit Custom – ha ottenuto il titolo nel 2013, poco dopo l’introduzione sul mercato, nel 2020 e ora per il 2024. Congratulazioni a tutti i team che sono stati coinvolti nel raggiungimento di questo eccezionale traguardo.”
Il Transit Custom è stato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa nel 2023, nonché il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito nel 2021 e nel 2022. La nuova generazione è prodotta nell’avanzato stabilimento di Ford Otosan a Yeniköy, in Turchia.

Ranger ottiene l’ambito premio International Pick-up Award
Dopo gli impegnativi test, su strada e off-road, da parte della giuria IPUA in Grecia all’inizio di quest’anno, Ford Ranger conquista lo scettro per la terza volta – stabilendo un nuovo record.
Ranger è il prodotto più globale di Ford, creato da designer e ingegneri nel centro di sviluppo Ford in Australia, prodotto in sei fabbriche dell’Ovale Blu dislocate in quattro continenti e amato dai clienti in Europa. Ranger è stato il pick-up più venduto negli ultimi otto anni e rappresenta quasi la metà di tutte le vendite di pick-up in Europa.
La capacità off-road del nuovo modello, le sue prestazioni perfezionate su strada e il livello di connettività e tecnologia senza precedenti, lo rendono la scelta ideale per i clienti di questo segmento. Ford Pro ha recentemente introdotto Ranger PHEV – il primo pick-up Plug-In Hybrid in Europa – che combina la possibilità di guida in modalità elettrica con la versatilità di Ranger.
Ranger è stato decretato vincitore da una giuria di giornalisti esperti provenienti da tutta Europa e dal Sud Africa, Paese nel quale si trova lo stabilimento Ford di Silverton, dove vengono construiti i Ranger per i clienti europei. 
Hans Schep ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che al Ford Ranger sia stato conferito il premio IPUA giuria per la terza volta. Testimonia il suo fascino intramontabile come il pick-up preferito in Europa negli ultimi otto anni. Il nuovo Ford Ranger ha la gamma più completa di sempre, con dotazioni di serie che offrono ai clienti la perfetta combinazione per soddisfare le loro esigenze su strada e in off-road”.
Jarlath Sweeney, Presidente della giuria dell’International Pick-Up Award, ha dichiarato: “Ford ha conseguito un’ulteriore vittoria ottenendo il terzo riconoscimento International Pick-Up Awards con il suo best-seller Ranger. Questa settima edizione dell’IPUA vede, infatti, la sesta generazione di Ranger aggiungere un nuovo  titolo a quelli già vinti nel 2013 e nel 2020. Congratulazioni al team di sviluppo globale Ford per la creazione di questo veicolo eccezionale.”
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto