SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

DL Racing riparte da leader a Franciacorta nel Porsche Club GT

Dopo l’en plein del Mugello, secondo atto sul circuito del prestigioso Porsche Experience Center per la scuderia milanese, al via con il driver siciliano Diego Locanto, attuale capoclassifica nella DSW 991 Cup al volante della 911 GT3 Cup del team bresciano Krypton Motorsport. Domenica le tre gare.
Al rientro dagli impegni nel Campionato Italiano GT a Monza e a Pergusa, la scuderia DL Racing riaccende i motori nel Porsche Club GT, il cui secondo appuntamento stagionale è in programma sul circuito del Porsche Experience Center Franciacorta nel weekend del 29 maggio. Una tappa tutta speciale e dedicata alla passione più pura per il marchio tedesco quella che il monomarca nazionale ha organizzato nel nuovo e prestigioso impianto che sorge nel Bresciano, dove Diego Locanto torna in azione da leader della categoria DSW 991 Cup. Il driver di origini siciliane ha infatti dominato la prima tappa del Porsche Club GT 2022 disputata a inizio aprile al Mugello, dove il portacolori della DL Racing ha riportato tre vittorie e il giro più veloce del weekend in assoluto.
Locanto si ripresenta al via con la 911 GT3 Cup del Centro Porsche Latina gestita in pista dal team Krypton Motorsport, la squadra bresciana diretta da Stefano Pezzucchi che dunque è chiamata a un ulteriore prova di vertice proprio sul tracciato di casa. Lo stesso Pezzucchi sarà anche uno dei rivali più preparati per il capoclassifica in quella che è considerata la classe regina del Porsche Club GT, serie nella quale Locanto è campione in carica della categoria Goodyear GT3 RS, riservata alle Porsche stradali, e ora è appunto impegnato nella scalata tra le 911 da corsa.

Lo stesso Locanto dichiara in vista delle tre gare in programma domenica al PEC Franciacorta: “Competere al Porsche Experience Center ha senza dubbio un sapore particolare, molto legato alle emozioni. Il cuore batterà forte visto il contesto che ci ospiterà, anche se l’obiettivo principale resta sempre quello di far andare più forte possibile la nostra macchina. Siamo fiduciosi, sappiamo che la concorrenza è di alto livello e questo ci dà ulteriore carica. Oltre che assai diverso dal Mugello, il circuito bresciano rappresenta una sfida molto tecnica. La chiave sarà trovare la messa a punto ottimale per poter attaccare con precisione nel frangente che ci vedrà impegnati a segnare il giro più veloce”.
Porsche Club GT: 10 aprile Mugello; 29 maggio PEC Franciacorta; 19 giugno Misano; 11 settembre Valleliunga; 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival).
Fonte: Ufficio stampa ErregiMedia | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto