DL Racing riparte da leader a Franciacorta nel Porsche Club GT

Dopo l’en plein del Mugello, secondo atto sul circuito del prestigioso Porsche Experience Center per la scuderia milanese, al via con il driver siciliano Diego Locanto, attuale capoclassifica nella DSW 991 Cup al volante della 911 GT3 Cup del team bresciano Krypton Motorsport. Domenica le tre gare.
Al rientro dagli impegni nel Campionato Italiano GT a Monza e a Pergusa, la scuderia DL Racing riaccende i motori nel Porsche Club GT, il cui secondo appuntamento stagionale è in programma sul circuito del Porsche Experience Center Franciacorta nel weekend del 29 maggio. Una tappa tutta speciale e dedicata alla passione più pura per il marchio tedesco quella che il monomarca nazionale ha organizzato nel nuovo e prestigioso impianto che sorge nel Bresciano, dove Diego Locanto torna in azione da leader della categoria DSW 991 Cup. Il driver di origini siciliane ha infatti dominato la prima tappa del Porsche Club GT 2022 disputata a inizio aprile al Mugello, dove il portacolori della DL Racing ha riportato tre vittorie e il giro più veloce del weekend in assoluto.
Locanto si ripresenta al via con la 911 GT3 Cup del Centro Porsche Latina gestita in pista dal team Krypton Motorsport, la squadra bresciana diretta da Stefano Pezzucchi che dunque è chiamata a un ulteriore prova di vertice proprio sul tracciato di casa. Lo stesso Pezzucchi sarà anche uno dei rivali più preparati per il capoclassifica in quella che è considerata la classe regina del Porsche Club GT, serie nella quale Locanto è campione in carica della categoria Goodyear GT3 RS, riservata alle Porsche stradali, e ora è appunto impegnato nella scalata tra le 911 da corsa.

Lo stesso Locanto dichiara in vista delle tre gare in programma domenica al PEC Franciacorta: “Competere al Porsche Experience Center ha senza dubbio un sapore particolare, molto legato alle emozioni. Il cuore batterà forte visto il contesto che ci ospiterà, anche se l’obiettivo principale resta sempre quello di far andare più forte possibile la nostra macchina. Siamo fiduciosi, sappiamo che la concorrenza è di alto livello e questo ci dà ulteriore carica. Oltre che assai diverso dal Mugello, il circuito bresciano rappresenta una sfida molto tecnica. La chiave sarà trovare la messa a punto ottimale per poter attaccare con precisione nel frangente che ci vedrà impegnati a segnare il giro più veloce”.
Porsche Club GT: 10 aprile Mugello; 29 maggio PEC Franciacorta; 19 giugno Misano; 11 settembre Valleliunga; 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival).
Fonte: Ufficio stampa ErregiMedia | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

error:
Torna in alto