DL Racing cala il poker a Monza nel SuperSport Series GT

L’1-2 aprile la scuderia lombarda inaugura il 2023 nella tappa casalinga che apre la nuova serie degli FX Racing Weekend: tre le Huracan ST Evo2 schierate in partnership con Lamborghini Roma e Target Racing con al volante Scionti, Santanocità-Scarfò e Rodio-Marulla, più una Porsche 911 GT3 by Vago Racing per l’equipaggio milanese Fiore-Guidi. Le due gare sabato alle 16.35 e domenica alle 16.10 in diretta streaming su internet attraverso i canali social del promotore.
Esordio stagionale casalingo a Monza per la DL Racing, impegnata nel primo round del SuperSport Series GT con ben quattro vetture “Cup” in azione in pista nel weekend del 2 aprile. La scuderia milanese inizia così in grande stile la stagione agonistica 2023, quella della svolta, che la porterà a calcare in contemporanea anche le scene del Campionato Italiano GT, del Lamborghini SuperTrofeo Europe e del Porsche Club GT. Non a caso proprio a Monza venerdì (31 marzo) in autodromo saranno anche svelate le livree e presentati i piloti coinvolti nella nuovissima partnership che prende il nome di Lamborghini Roma by DL Racing. Proprio nei colori della compagine supportata in pista da Target Racing si schierano al via del SuperSport Series GT ben tre Lamborghini Huracan ST Evo2.

Pronti a farsi valere nel campionato appena varato nell’ambito degli FX Racing Weekend e dedicato alle vetture provenienti dai monomarca, dal tempio della Velocità lanciano la sfida l’esperto e già vincente 30enne driver romano Federico Scionti, l’equipaggio formato dal pilota e General Manager di Lamborghini Roma Marco Santanocita e dal giovane rookie varesino classe 2003 Alessio Scarfò, all’esordio sulla prorompente GT da 620 cavalli in ottica Tricolore GT, e l’inedito duo composto dai romani Alberto Rodio (che ha esordito in GT lo scorso anno) e da Matteo Marulla., entrambi con validi trascorsi fra le Turismo.

Con il supporto di Vago Racing, alla prima stagionale DL Racing aggiunge la Porsche 911 GT3 Cup (modello 991 gen.II da quasi 500 cavalli) affidata a due piloti milanesi già grandi protagonisti nel Porsche Club GT: Mattia Fiore e Francesco Guidi, che a loro volta rilanciano le proprie ambizioni in questa nuova serie.

Il weekend del SuperSport Series GT a Monza scatta venerdì con i turni di prove libere. Le qualifiche si disputano sabato 1° aprile alle 9.25, mentre alle 16.35 prende il via gara 1. Domenica l’atto conclusivo di gara 2 è alle 13.35. Entrambe sulla distanza di 30 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend.

A capo di DL Racing, Diego Locanto introduce la stagione: “Ci siamo impegnati davvero a fondo per prepararci agli appuntamento di gara, anche effettuando diversi test. Abbiamo cercato di rodare al meglio la nuova compagine con un team manager del calibro di Fabrizio Del Monte e naturalmente con Marco Santanocita. Siamo una squadra compatta che sta lavorando per tutti i piloti, anche insieme ai nostri partner tecnici. Ci sentiamo pronti per il primo dei tanti appuntamenti che ci vedranno in azione quest’anno. Schierare tante macchine alla partenza di un campionato tutto nuovo è una grande soddisfazione e sono certo che in termini di numeri, ma non solo, questa serie non potrà che crescere fin dalle prossime gare”.
SuperSport Series GT 2023: 1-2 aprile Monza; 29-30 aprile Vallelunga; 27-28 maggio Red Bull Ring; 9-10 settembre Mugello; 11-12 novembre Misano
Fonte: ufficio stampa erregimedia | Rif. Stampa Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto