Il forte pilota Etneo su Fiat 500 regala un ulteriore successo pieno al Team Phoenix con una doppietta nella gara calabrese valida per il Campionato Italiano di categoria dove l’etneo di Bronte è sempre più leader. “Due salite perfette grazie ai riferimenti del preparatore Sambuco”.
Andrea Currenti su Fiat 500 curata da SAMO Competition ha vinto entrambe le salite della 44^ Cronoscalata Santo Stefano Gambarie.
Il forte pilota etneo, alfiere della scuderia messinese, ha centrato un ulteriore pieno successo nella gara valida per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, serie ACI Sport dove il driver di Bronte è sempre più leader.
Due salite perfette sulla energica e generosa auto curata dalla factory partenopea. Tempi di assoluto valore concretizzati dopo delle accurate regolazioni effettuate anche per via di precisi dati in possesso alla squadra. Currenti è stato pressoché imprendibile come dimostrano i crono di salita, 4’39”91 migliorato in 4’37”58 nella seconda e conclusiva sui 7,8 Km di percorso. Record di categoria del tracciato in gara 2. Due riscontri che hanno inflitto pesanti distacchi a tutta l’accreditata concorrenza tricolore.
-“Una gara perfetta che condivido con il Team Phoenix ed anche con SAMO Competition – ha dichiarato Currenti al traguardo – due salite in cui la nostra 500 ha girato come un orologio, con un set up perfetto per per l’esaltante tracciato calabrese. Molto merito del successo è senz’altro di Luigi Sambuco (Patron SAMO), i suoi suggerimenti per alcune regolazioni ed in particolare per i rapporti di cambio da usare, sono stati determinanti. Arrivano punti importanti, ma soprattutto delle conferme che danno energia al programma pianificato con Phoenix. Un week end ad alta soddisfazione senz’altro”-.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia