Cronoscalate. Nuova data per il 51° Trofeo Vallecamonica: si correrà il 27-29 maggio

L’Election Day ha obbligato a trovare una nuova collocazione in calendario. La Malegno-Ossimo-Borno anticipata di due settimane a seguito dell’annullamento della Verzegnis-Sella Chianzutan. Invariate le titolazioni, sarà quarto appuntamento del CIVM con validità anche di TIVM Nord.
Cambia data il 51° Trofeo Vallecamonica. La cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno, organizzata dall’Automobile Club Brescia, sarà anticipata di due settimane rispetto alla data originaria e si disputerà dal 27 al 29 maggio.
Sono state ore frenetiche quelle vissute dallo staff organizzatore negli ultimi giorni, fatte di telefonate, riunioni e continue ipotesi per ricollocare la manifestazione. La necessità di trovare una nuova data in calendario è emersa dopo la conferma dell’Election Day indetto dal Consiglio dei Ministri per il secondo weekend di giugno, che avrebbe coinciso con la cronoscalata.
La decisione di anticipare, presa in accordo con ACI Sport e fortemente voluta dal Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi, si è concretizzata a seguito dell’annullamento della Verzegnis-Sella Chianzutan che ha di fatto liberato una delle date più interessanti del calendario.
Questo spostamento permetterà così alla storica cronoscalata camuna di proseguire nella sua lunga ed emozionante storia. 
“Abbiamo vissuto momenti di incertezza – ha commentato a caldo il Presidente Bonomi – da un giorno all’altro ci siamo trovati con una manifestazione quasi pronta ad un evento fortemente a rischio annullamento. Devo ringraziare di cuore la mia squadra operativa che non si è arresa per un solo momento e insieme alla quale con tenacia, passione e perseveranza abbiamo trovato una soluzione che ci permetterà di scrivere un’altra pagina di questa stupenda storia sportiva bresciana”.
La nuova collocazione non cambierà le validità assegnate alla corsa, che sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 e manterrà anche la titolazione come Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.
La nuova data di apertura iscrizioni sarà comunicata nelle prossime settimane e le procedure dovranno essere formalizzate seguendo il form digitale accessibile attraverso il sito ufficiale della manifestazione.
Info e dettagli si susseguiranno in rapida successione sul sito https://www.trofeovallecamonica.it/ e sui social @trofeovallecamonica (Facebook e Instagram) oltre che sui canali ufficiali del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Fonte: ufficio stampa Matteo Bellamoli
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto