Un numeroso pubblico ha fatto da cornice alla 32ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo e alla vittoria del siciliano Franco Caruso al volante della Norma M20fc Zytec. Il portacolori della Best Lap, primo di gruppo E2SC, con il tempo di 6’04.59 (3’02.85 nella prima manche e 3’01.74 nella seconda) ha preceduto Diego Degasperi (Vimotorsport), vincitore delle ultime due edizioni, alla guida di un’Osella Fa30 Zytec, con un distacco di 0.93, primo di gruppo E2SS.
Terzo assoluto, il portacolori della scuderia Ateneo Samuele Cassibba su Nova Proto Np01-02 Sinergy, con un distacco di 3.60.
Ai piedi del podio, Alberto Scarafone della Vimotorsport, su Osella Pa21/p Honda, primo di gruppo CN.
Quinto assoluto e primo fra i piloti sardi Igor Nonnis della Porto Cervo Racing (vincitrice fra le scuderie) al volante di una Osella Pa21 jrb Bmw. Al pilota di Narcao è stato consegnato il 3° Trofeo del Parco Geominerario e, inoltre, la Coppa Mario Casula (il trofeo è stato realizzato dall’iglesiente Andrea Pinna).
Sesto assoluto il compagno di scuderia Marco Satta su Nova Proto Np03 Aprilia, a seguire, Andrea Costa su Osella Pa21/s Honda della Mrc Sport, Ennio Donato (primo di gruppo E1) su Ford Escort rs Cosworth della scuderia Porto Cervo Racing, Carlo Palla su Buscaglione Kawasaki del Team Autoservice Sport, e il compagno di scuderia Giovanni Coghe su Citroen Saxo.
Giovanni Cuccheddu su Mini Jcv, della MRC Sport, ha vinto il gruppo RS Cup, Mario Murgia su Mitsubishi Lancer Evo X, della Porto Cervo Racing, si è imposto nel gruppo N-S, Domenico Tinella su Mini Cooper S della scuderia Apulia Corse ha conquistato il gruppo RS Plus, Luca Sitzia su Ford Fiesta St del team Autoservice Sport ha primeggiato nel gruppo RS, Luca Trincas su Peugeot 106 S16 della scuderia Sardegna Racing Team, ha brillato nel gruppo A-S e, infine, Antonio Nuvoli su Fiat 500 della Magliona Motorsport, ha vinto il gruppo BC.
Da segnalare l’esordio di Luca Incani su Renault Clio Sport della Mistral Racing.
Fra le storiche, la vittoria è andata a Sergio Perasso su Paganucci AR, portacolori della scuderia Racing Experience Team.
La gara era valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, Centro e Sud, e per il Campionato Sardo della specialità indetto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport.
La gara, organizzata dall’Ichnusa Motorsport e dall’Automobile Club Cagliari, è stata patrocinata dal Comune di Iglesias e promossa dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dal Parco Geominerario.
Marzia Tornatore
Foto: Federico Porcu
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente