SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: domenica, alle 9.30, la 32ª edizione della gara

Oggi, la Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo ha acceso i motori con le prove ufficiali della 32ª edizione della gara.
Subito in evidenza i favoriti della vigilia: Franco Caruso (Norma M20fc Zytec, nella foto in alto) della Best Lap, Diego Degasperi (Osella Fa30 Zytek) della Vimotorsport, Samuele Cassibba (Nova Proto Np01-02 Sinergy) della Scuderia Ateneo, Alberto Scarafone (Osella Pa21/p Honda) della Vimotorsport, Marco Satta (Nova Proto Np03 Aprilia) della Porto Cervo Racing, Igor Nonnis (Osella Pa21jrb Bmw) sempre della scuderia Porto Cervo Racing, Andrea Costa (Osella Pa21/s Honda) della MRC Sport, Alessio Picci (Lancia Y10 Suzuki) sempre della MRC Sport, Ennio Donato (Ford Escort Rs Cosworth) della Porto Cervo Racing e Alberto Contini (Peugeot 208) della scuderia MRC Sport.
Nella categoria auto storiche, tre i piloti al via: Sergio Perasso (Paganucci AR, nella foto in basso) della Racing Experience Team, Duilio Siddi (Simca Rallye 2) Mrc Sport e Carlo Volpe su Fiat Ritmo 130 dell’Ogliastra Racing.
Il programma. Anche domani, domenica 24 settembre, motori accesi, come di consueto, sul classico tracciato della Strada Statale 126 per Fluminimaggiore, nei 5.920 metri di tornanti compresi tra la frazione di San Benedetto e il valico di Genna Bogai (dal Km 43,680 al Km 49,600). La partenza del primo concorrente per le due manche di gara è stata posticipata alle ore 9.30.
Il direttore di gara Fabrizio Bernetti sarà affiancato da Vittorio Falchi e da Manlio Mancuso. La cerimonia di premiazione è prevista in Piazza Sella, dalle 17.
In occasione della cerimonia di premiazione verrà assegnato il 3° Trofeo del Parco Geominerario, la Coppa Tore Carboni, il Memorial Gianfranco Lai e la Coppa Mario Casula.
La gara è valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, Centro e Sud, e per il Campionato Sardo della specialità indetto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport.
L’organizzazione. Organizzata dall’Ichnusa Motorsport guidato da Alberto Medas e Kiko Tornatore, la gara è patrocinata dal Comune di Iglesias e promossa dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, dal Parco Geominerario e dall’Automobile Club di Cagliari.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Federico Porcu.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto