Costantino Mura e Marco Demontis rientrano in gara al 6° Rally del Vermentino Historicu 

Quarta gara di stagione per l’equipaggio del Team Autoservice Sport che riparte da dove aveva finito ossia dagli sterrati di casa: dopo il Rally d’Italia Sardegna WRC ecco il Vermentino di Campionato Italiano.
 
Per chi vive di “pane e rally” cinque mesi di astinenza sono un vero supplizio. Chiedere per conferma a Costantino Mura e Marco Demontis che al Rally del Vermentino Historicu torneranno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa dopo ben centocinquanta giorni precisi dall’ultima volta; era il trenta maggio quando i due salirono sulla Skoda Fabia Rally2 per affrontare il Rally Italia Sardegna del campionato mondiale.
Ora il veterano driver di Tempio ed il suo inseparabile copilota ritroveranno la Ford Sierra Cosworth 4×4 preparata dalla MFT Motors con cui hanno iniziato la stagione nel tricolore terra dedicato alle vetture storiche. Nella sesta edizione della gara che si svolgerà tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, l’equipaggio del Team Autoservice Sport proverà a puntare ad un podio accarezzato sia a Foligno che al Val d’Orcia prima che la sfortuna si frapponesse alla loro festa.
“Finalmente torniamo a gareggiare e siamo contenti di farlo vicino a casa: il Vermentino è un rally nel quale contiamo di fare bene; speriamo di trovare quell’affidabilità e quella fortuna che ci hanno abbandonato sul più bello nelle due gare di inizio stagione” dice Mura.
 
La gara partirà da Berchidda alle 13.30 di venerdì per concludersi, dopo sei prove speciali, alle ore 15 di sabato. Nel mezzo ci saranno settantasei chilometri cronometrati suddivisi nelle speciali di Tula-Erula, Alà dei Sardi-Buddusò e Pattada-Oschiri, stage che verranno percorsi per due volte ciascuno.
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Addetto stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino: alla scoperta delle prove speciali

Alla scoperta delle prove speciali del 21º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinto round del Campionato Italiano Rally Terra che si correrà domani e sabato. La manifestazione targata Rassinaby Racing si disputerà tra Gallura e Monte Acuto con base a Berchidda e avrà 100 partenti tra rally moderno, storico e baja, tris di gare

La Scuderia San Marino in Sardegna per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Il Campionato Italiano di Rally su Terra si prende la scenda della Scuderia San Marino, impegnata al Rally dei Nuraghi e del Vermentino e nel Vermentino Historicu. La gara della Sardegna avrà nel moderno due navigatori sammarinesi protagonisti, Mirco Gabrielli affiancherà Riccardo Rigo su Citroen DS3 e Roberto Selva sarà alle note del pilota Davide

La 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto pronta allo start

Presentata in Comune la finale Nazionale di Campionato Italiano Velocità Montagna che darà spettacolo dal 25 al 27 ottobre all’ombra del Duomo famoso nel mondo. Al Palazzo del capitano del Popolo la presentazione dei protagonisti nella serata di Venerdì 25. Da vertigine le adesioni oltre quota 260 con i big della Supersalita e l’annunciato duello

error:
Torna in alto