SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Costantino Mura all’assalto del San Marino Rally Historic

Dopo i buoni riscontri al Valle del Tevere e i problemi di calendario (annullamento del Rally Valtiberina e rinvio dell’Adriatico), il pilota sardo è pronto per il secondo appuntamento del CIRTS Terra, il tricolore dedicato alle vetture storiche su fondi sterrati.

L’attesa pare essere finita; questa volta veramente! Il San Marino Rally Historic che si svolgerà nel fine settimana tra il 16 ed il 17 giugno, segnerà il rientro alle gare di Costantino Mura che è quanto mai carico: il quarto posto assoluto conseguito allo scorso Rally Valli del Tevere aveva confermato le ambizioni del pilota di Tempio Pausania che ora è pronto al rientro dopo la pausa forzata dovuta all’annullamento del Valtiberina e al rinvio dell’Adriatico a causa del maltempo.
 
Rientrato alle corse dopo parecchi anni di inattività, il pilota-imprenditore sardo ha ritrovato subito il giusto feeling con la vetture storiche mostrandosi un ottimo outsider nel primo round del CIRTS, il Campionato Italiano Rally Terra Storico. Insieme a Marco Demontis, navigatore di Santa Maria Coghinas, Mura sa che la stagione è lunga ed impegnativa ma proprio questo è uno stimolo ad affrontare le sfide che il calendario pone dinanzi.
 
“Ho esordito nel 1981 e da sempre la terra è il mio “pane”- dice il 61enne pilota di Tempio Pausania – in passato ho gareggiato anche con i fuoristrada per cui il passaggio al CIRTS è stato naturale ora che ho la possibilità di dedicarmi con più frequenza alle corse.”
 
Il quarto posto assoluto ai piedi del podio, conseguito al Valli del Tevere è stato un risultato di pregevole fattura per l’equipaggio della scuderia Team Autoservice Sport. La vettura ed il team per l’appuntamento sammarinese all’ombra del Titano sono confermati: Mura e Demontis avranno a disposizione una Lancia Delta 16 valvole del bergamasco Colombi Racing Team.
“Non vediamo l’ora di tornare a divertirci – dichiara il navigatore Demontis – e soprattutto di provare a segnare tempi importanti. Abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo e, gara dopo gara, contiamo di migliorarci!”
 
L’avventura dell’equipaggio sardo nel CIRT è sostenuta da Multimed, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
 
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

error:
Torna in alto