Dopo i buoni riscontri al Valle del Tevere e i problemi di calendario (annullamento del Rally Valtiberina e rinvio dell’Adriatico), il pilota sardo è pronto per il secondo appuntamento del CIRTS Terra, il tricolore dedicato alle vetture storiche su fondi sterrati.
L’attesa pare essere finita; questa volta veramente! Il San Marino Rally Historic che si svolgerà nel fine settimana tra il 16 ed il 17 giugno, segnerà il rientro alle gare di Costantino Mura che è quanto mai carico: il quarto posto assoluto conseguito allo scorso Rally Valli del Tevere aveva confermato le ambizioni del pilota di Tempio Pausania che ora è pronto al rientro dopo la pausa forzata dovuta all’annullamento del Valtiberina e al rinvio dell’Adriatico a causa del maltempo.
Rientrato alle corse dopo parecchi anni di inattività, il pilota-imprenditore sardo ha ritrovato subito il giusto feeling con la vetture storiche mostrandosi un ottimo outsider nel primo round del CIRTS, il Campionato Italiano Rally Terra Storico. Insieme a Marco Demontis, navigatore di Santa Maria Coghinas, Mura sa che la stagione è lunga ed impegnativa ma proprio questo è uno stimolo ad affrontare le sfide che il calendario pone dinanzi.
“Ho esordito nel 1981 e da sempre la terra è il mio “pane”- dice il 61enne pilota di Tempio Pausania – in passato ho gareggiato anche con i fuoristrada per cui il passaggio al CIRTS è stato naturale ora che ho la possibilità di dedicarmi con più frequenza alle corse.”
Il quarto posto assoluto ai piedi del podio, conseguito al Valli del Tevere è stato un risultato di pregevole fattura per l’equipaggio della scuderia Team Autoservice Sport. La vettura ed il team per l’appuntamento sammarinese all’ombra del Titano sono confermati: Mura e Demontis avranno a disposizione una Lancia Delta 16 valvole del bergamasco Colombi Racing Team.
“Non vediamo l’ora di tornare a divertirci – dichiara il navigatore Demontis – e soprattutto di provare a segnare tempi importanti. Abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo e, gara dopo gara, contiamo di migliorarci!”
L’avventura dell’equipaggio sardo nel CIRT è sostenuta da Multimed, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Fonte: Luca Del Vitto | addetto stampa