SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa: al via la 25ª edizione

IL CORSO SI ARTICOLERA’ IN OTTO LEZIONI TEORICHE E DUE PRATICHE, INIZIERA’ LUNEDI’ 4 MARZO E SI CONCLUDERA’ IL 1 APRILE AL CIOCCO CON LA PROVA PRATICA FINALE.
La stagione agonistica 2024 è alle porte e dopo la bella festa effettuata ad inizio anno per premiare la quarantina di soci conduttori della Squadra Corse Città di Pisa dove si sono messi in evidenza tra i piloti Nicola Tonetti e tra i co-piloti Giovanni Guerzoni che hanno vinto i rispettivi campionati, il sodalizio pisano è già al lavoro oltre che per la parte agonistica anche per l’edizione numero 25 del Corso Co-Piloti.
Un traguardo importante quello che il corso della scuderia ha raggiunto con questa venticinquesima edizione che lo pone come uno dei più longevi nel panorama rallystico italiano.
Saranno otto le lezioni teoriche previste a cui aggiungere le due pratiche.
Il corso si effettuerà tutti i lunedì e mercoledì di marzo a partire dal 4 marzo a cui aggiungere anche giovedì 28 marzo dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Mercoledì 27 marzo sarà effettuata la prima prova pratica del corso dove gli allievi affiancheranno un conduttore della scuderia e in auto effettueranno un percorso dalla lunghezza di una settantina di chilometri composto da una decina di settori dove sarà simulata una gara con tanto di cartelli, orologi, tabella distanza tempi e cronometro. Questo permetterà agli allievi di familiarizzare con il road book, cronometro e tabella di marcia.

Ultima lezione sarà effettuata lunedì 1 aprile (giorno di Pasquetta) nella tenuta del Ciocco, sede oltretutto della gara d’apertura del Campionato Italiano Rally dove sarà simulato un rally con vetture da rally e dove saranno messe in pratica le fasi di preparazione della prova speciale, le cosiddette note della prova speciale (già analizzate nella serata dedicata) lettura note e gestione del tempo, oltre che prendere diretto contatto e confidenza con tutti i componenti di sicurezza presenti in una vettura da corsa.
A tutti gli iscritti saranno consegnate dispense e quaderno delle note oltre che materiale didattico utile per approfondire i vari aspetti della disciplina. Le lezioni saranno tenute oltre che dai componenti della scuderia anche da alcuni dei migliori professionisti del settore ed a fine corso sarà consegnato oltre che l’attestato di partecipazione, l’attestato di corso prima licenza necessario per il rilascio della licenza e materiale tecnico utile per iniziare a correre.
La quota di partecipazione al corso è di 250€.
Per informazioni ed iscrizioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930, inoltre è disponibile il modulo d’iscrizione sul sito https://www.squadracorsepisa.it/.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Squadra Corse Città di Pisa asd

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto