CIVM: OTTO PILOTI DELLA SPEED MOTOR CON LE VETTURE TURISMO FRA LE MODERNE AL TROFEO LUIGI FAGIOLI. OBIETTIVI DI GRUPPO PER GIANNI LOFFREDO, ALESSANDRO PICCHI E ALBERTO PELLIS; DI CLASSE PER DEBORAH BROCCOLINI, GIANLUCA DE MASI, PAOLO BICCHERI, LODOVICO MANNI E MAURO PALAZZI, QUEST’ULTIMO ESORDIENTE CON I COLORI DELLA SCUDERIA FRA LE AUTO IN LIZZA PER IL TIVM.
Ben otto dei 13 piloti Speed Motor che nel fine settimana parteciperanno al 58esimo Trofeo “Luigi Fagioli” (Civm 2023 e Tivm zona Centro-Nord) sono iscritti fra le vetture turismo delle moderne, con buone probabilità di risultati a livello sia di gruppo che di classe sui 4150 metri del tracciato Gubbio-Madonna della Cima.
Fra le Tcr, riecco Gianni Loffredo con la Hyundai I30, chiamato all’ennesima sfida con gli altri “big” del gruppo: Luca Tosini, Vito Tagliente e Francesco Savoia, tutti su Peugeot 308, ma anche Rosario Parrino su Seat Cupra Leon. Sarà battaglia a colpi di acceleratore anche per il romano Alberto Pellis su Bmw M3 E46 nella classe oltre 3000 della E1 Italia, dove si misurerà con l’Alfa Romeo 155 di Roberto Di Giuseppe e l’Audi Quattro S1 del bulgaro Nikolay Zlatkov, mentre in Racing Start Cup il tuderte di La Spezia, Gianluca De Masi, ha per obiettivo primario un nuovo primo posto nella classe oltre 1600 con la Renault Clio. Due portacolori nella Racing Start Plus: la perugina Deborah Broccolini, in lizza anche fra le “dame” con la sua Mini Cooper S nella turbo 1.65 e l’eugubino Paolo Biccheri, che nella classe 2.0 può conquistare un piazzamento da podio con l’Alfa Romeo 147. Passando alla Racing Start, uno degli uomini da battere è proprio della Speed Motor: il 21enne Alessandro Picchi, anche lui di Gubbio, con la Peugeot 308 Gti (classe turbo 1.65), che comunque ha un nutrito lotto di avversari da regolare. Nella classe 2000, Lodovico Manni ha concrete chance di piazzamento – se non di primo posto – al volante della Renault Clio Rs. Infine, fra le vetture partecipanti al Trofeo Italiano di Velocità in Montagna c’è anche la Peugeot 106 di Mauro Palazzi, perugino all’esordio con i colori Speed Motor, nella classe 1600 del gruppo A-S. Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 21 luglio dalle 10 alle 18.30, prove ufficiali in due sessioni sabato 22 a partire dalle 9.30 e via di gara 1 alle 9 di domenica 23, con gara 2 a seguire.
Fonte: Ufficio stampa Claudio Roselli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Audi RS 6: 20 anni e quattro generazioni per l’icona RS
La MRC Sport al Raid of the Champions
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente