SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIV Racing Night 2024. A Misano presentato l’evento e svelato il poster firmato Aldo Drudi

Tanti gli ospiti intervenuti, a cominciare dal Presidente FIM Jorge Viegas.
 
La Racing Night del Dunlop CIV sta per tornare. L’evento di punta del Campionato Italiano Velocità si terrà al Misano World Circuit sabato 3 agosto, all’interno del Round Bardahl. Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 18.000 presenti (tra cui numerosi giovanissimi e famiglie con bambini) ad assistere allo spettacolo delle gare in notturna, quest’anno saranno ancora i piloti di Superbike e Supersport 600NG a sfidarsi, in un weekend che è stato lanciato durante il venerdì della tappa di Misano del Mondiale Superbike. Con una conferenza di presentazione, tenutasi al Centro Tecnico FMI nella Square del circuito, in cui è stato svelato il poster dell’evento firmato Drudi Performance.
 
Il celebre designer Aldo Drudi e la sua azienda, dopo aver realizzato la locandina della scorsa edizione, hanno messo in pista anche quest’anno la loro creatività per l’immagine che promuoverà la Racing Night 2024. Partendo da quanto fatto lo scorso anno, ovvero dall’essenza della Racing Night: fasci di luce a forma di cono, come quelli dei grandi festival che in sala seguono i personaggi più importanti (per sottolineare la mondanità dell’evento e il fatto che sia in notturna) e le tinte del blu (per riprendere l’idea di notte ma anche di eleganza). Il tutto sapientemente aggiornato, con una luce gialla dal tono più acceso. Una scelta, quella di seguire la linea della scorsa edizione, fatta per dare continuità alla Racing Night, un evento di successo che è quasi diventato un brand.
 
Tanti gli ospiti intervenuti alla presentazione, a cominciare dal Presidente FIM Jorge Viegas e dal Presidente FMI Giovanni Copioli, con il primo che ha sottolineato la bontà dell’evento e l’impegno della Federmoto, e il secondo che ha ricordato la crescita della Racing Night, il fatto che stia diventando un evento mondano e la grande cornice di pubblico dell’edizione 2023.
 
Accanto ai Presidenti, presenti anche il Managing Director di Misano Andrea Albani, il Coordinatore Velocità FMI Simone Folgori, nonché il Motorcycle Manager Italy di Dunlop Valerio Rossi e Francesco Rapisarda, Direttore Comunicazione Maroil Bardahl Italia, title round del quarto appuntamento del CIV. Assieme a loro non sono mancati alcuni dei protagonisti del Campionato: Michele Pirro e Luca Ottaviani. Questi ultimi due presenti a Misano perché impegnati nel Mondiale come wild card. I piloti hanno sottolineato l’emozione e il divertimento suscitati dalla gara in notturna, oltre alla riuscita dell’evento, unico nel suo genere.
 
Nel corso della conferenza sono state anticipate alcune delle iniziative pensate per il pubblico, inclusi giovani e bambini, come il biglietto serale e la scuola Minimoto, che permetterà ai più piccoli di fare un primo giro su due ruote in tutta sicurezza. Maggiori info saranno poi svelate nei prossimi giorni su www.racingnight.it, il portale dedicato all’evento.
 
La formula della Racing Night, che ha consentito alla manifestazione di diventare punto di riferimento per appassionati, piloti, team e addetti ai lavori, sarà la stessa degli anni passati: con il primo turno di qualifiche del venerdì e le gare del sabato da svolgersi in notturna.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto