SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIV Minimoto. Terzo round questo weekend a Cascia

La terza tappa del Campionato Italiano Minimoto 2024 si svolgerà dal 12 al 14 luglio presso il Circuito Le Querce Karting a Cascia, Perugia con il patrocinio del Comune di Cascia. Questo evento segna l’inizio delle Sprint Race della stagione, un formato di gara molto apprezzato dai piloti per l’alta intensità e competitività.
 
Il tracciato di Cascia, noto per le sue caratteristiche tecniche, ha recentemente ospitato il Campionato Interregionale – Trofeo Simoncelli il 23 giugno, con la partecipazione di 101 piloti, molti dei quali torneranno a sfidarsi in occasione della tappa dell’Italiano.
L’evento inizierà venerdì 12 luglio con le attività tecniche dedicate alle categorie Polini Junior A e Junior B dalle 9:00 alle 12:00, seguite dalle prove libere per tutte le categorie dalle 13:00. Alle 12:00, sempre di venerdì, ci sarà l’estrazione dei motori Polini per la Junior A. La giornata si concluderà alle 18:00 con un briefing/seminario tecnico sulle norme tecniche e sportive, un appuntamento particolarmente significativo in vista del prossimo Campionato Europeo che si terrà dal 1 al 4 agosto a Slovakia Ring.
Sabato sarà una giornata intensa per i giovani piloti, con quattro turni di prove libere al mattino e due turni di qualifiche nel pomeriggio. La giornata culminerà con la Sprint Race alle 16:55, preceduta dall’Inno di Mameli eseguito dalla cantante Alessia Bianchini. A seguire, si terranno le cerimonie di premiazione Bardahl Pole Position e delle Sprint Race, alla presenza del Presidente del Co.Re. Umbria, Luca Cardoni, dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Niccolò Sabatini, e del Sindaco Mario De Carolis che ha concesso il patrocinio del Comune di Cascia. Successivamente, si svolgerà la Pmt Lottery Tyres con tre premi in palio: un treno di gomme, una gomma posteriore e una gomma anteriore. La serata si concluderà con un piano bar, una grigliata e uno spettacolo pirotecnico.
Domenica, prima del warmup, ci sarà una foto di gruppo e una foto per la categoria Polini Junior A. La giornata proseguirà con Gara 1 e Gara 2, le premiazioni si terranno nel pomeriggio a partire dalle 15:00. Prevista la presenza di una troupe Rai 3 per realizzare un servizio speciale dedicato al TGR locale.
Dopo i primi due round del campionato, Gabriel Spaccini domina la Polini Junior A con due vittorie e 67 punti, seguito da Federico Napolitano e Mattia Forte, entrambi con 53 punti. Nella Junior B, Marco Rizzi è in testa con 95 punti, grazie a tre vittorie e un secondo posto, mentre Ethan Botti lo segue con 74 punti e Damiano di Giannicola è terzo con 61 punti. Sebastiano Dossena, con tre vittorie consecutive, guida la Junior C con 91 punti, seguito da Enea Bobbio con 81 punti e Alessandro Souchet con 66 punti. Nella Open A, Vincenzo Di Veroli è primo con 100 punti, avendo vinto tutte le quattro gare disputate, seguito da Christian Marinelli con 64 punti e Noah Gatta con 52 punti. Nella Open B, Matyas Palka è in testa con 80 punti, seguito da Salvatore Poerio con 67 punti e Lorenzo Corti con 58 punti.
L’evento di Cascia promette di essere un momento decisivo della stagione, con i piloti pronti a dare il massimo su uno dei circuiti più amati del calendario.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto