SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIV Junior. Round 2 al Circuito Internazionale d’Abruzzo

Archiviato il primo round di Magione sarà il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ad ospitare questo weekend la seconda tappa del Campionato targato Federazione Motociclistica Italiana dedicato ai futuri talenti italiani. Il secondo round CIV Junior vedrà in pista oltre ottanta piloti divisi tra le classi MiniGP Italy Series, Ohvale GP0 110, Ohvale GP2 190 a cui questo weekend si aggiungerà la prima tappa della Coppa Italia Junior e del nuovissimo  Trofeo Prime Pieghe.
Il format del Campionato prevede per tutte le categorie due turni di prove libere di sabato a cui seguirà la prima qualifica nel pomeriggio. Domenica mattina si parte con il secondo turno di qualifiche che decreterà le griglie di gara uno, nel pomeriggio gare due per tutti.
Non solo attività in pista per i piloti che arriveranno ad Ortona perché per tutti è prevista la partecipazione prima ad un briefing con il Direttore di Gara poi con i Tecnici Federali Massimo Roccoli, Davide Stirpe e Gianluca Nannelli per poi finire con una ricognizione della pista analizzandone le caratteristiche curva per curva.
Nella MiniGP Italy Series il leader è Gabriel Fabio Vuono che guida la classifica con 50 punti grazie ad una doppietta ottenuta nel primo round, seguono Tomas Turetta e Lorenzo Fino rispettivamente con 36 e 33 punti. Nella Ohvale GP0 110 la classifica di campionato vede Matteo Mancini primo a pieni punti dopo aver vinto due volte in occasione del primo round di Magione, per lui 50 punti, seguono Stefano Turato con 40 punti e, più staccato, il fratello Luca Turato con 32 punti. Doppietta anche nella Ohvale GP2 190 per Gionata Barbagallo a 50 punti davanti a Cristian Borrelli ed Elisabetta Monti rispettivamente con 31 e 25 punti.
Il Trofeo Prime Pieghe è la novità assoluta, ad opera FMI, della stagione 2022. Anello di congiunzione tra l’attività della Scuola Federale Velocità e il Campionato Junior, il Trofeo è il primo approccio alle gare destinato a bambine e bambini dai nove ai dodici anni di età che non hanno già gareggiato in campionati ufficiali della Federazione Motociclistica Italiana e che hanno l’opportunità di essere guidati dai Tecnici Federali per preparare con serenità e professionalità l’ingresso al Campionato nazionale cadetto. Doppie gare anche per i giovanissimi alle prime armi come per tutte le categorie. La formula è semplicissima e curata direttamente dalla Scuola Federale Velocità che si occuperà del sorteggio delle moto Ohvale 110 4 marce a noleggio nonché dell’assistenza tecnica e di tutto l’abbigliamento tecnico e per il paddock dedicato ad ogni singolo partecipante.
La Coppa Italia Junior arriva al secondo anno. Le categorie al via saranno la Ohvale GP-2 Expert e GP-2 Pro dedicate a tutti i piloti a partire dai quindici anni di età.
Si preannuncia un weekend caldo, carico di emozioni e ricco di gare ma soprattutto utile alla formazione di tutte le giovani promesse del CIV Junior.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto