SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cinque gare in arrivo per il Team Bassano

Sono ben cinque le gare del prossimo fine settimana nelle quali saranno impegnati, in Italia e all’estero i portacolori della scuderia bassanese capitanata da Mauro Valerio.
Spesso accade che gli equipaggi del Team Bassano siano impegnati in più eventi sportivi nel medesimo fine settimana, ma come nel prossimo, difficilmente succede. Saranno infatti ben cinque i rallies in cui il logo dell’ovale azzurro farà bella mostra di sé sulle vetture dei tesserati.
S’inizia dal Rally Benaco, in programma a Caprino Veronese tra venerdì e sabato, dove saranno sette gli equipaggi in gara e le speranze di ben figurare sono riposte innanzitutto nel vincitore 2022 Bernardino Marsura che si presenta nuovamente al via con la Porsche 911 RSR condivisa con Massimiliano Menin. Porsche 911, ma in versione SC del 3° Raggruppamento, per Massimo Voltolini Archetti e Giuseppe Morelli; sarà invece una BMW M3 l’arma alla quale si affidano Massimo Rettore e Paolo Gelio mentre per Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi è pronta ad esser messa in moto la Ford Sierra Cosworth 4×4. Scorrendo l’elenco compare anche la Fiat Uno Turbo di Davide D’Orlando e Fabio Casella, oltre alla Peugeot 205 Rallye di Franco Simoni con Mauro Alioni alle note; chiude il gruppo la singolare Fiat 126 di Angelo Grassadonia e Andrea Carraro.
Dal Veneto si passa alla Toscana e precisamente a Radicofani, sede del 5° Rally Storico della Val d’Orcia, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico al via del qual saranno quattro gli equipaggi targati Team Bassano. Dopo il successo di Foligno, “Lucky” e Fabrizia Pons tornano in gara con la Lancia Delta Integrale 16V e a far loro compagni ci sarà anche Federico Ormezzano con la Porsche 911 SC nella quale sarà Maurizio Torlasco ad affiancarlo. Prima volta sulla terra senese per Filppo Baron e Mirko Tinazzo su Ford Sierra Cosworth come anche per Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza con la Talbot Sunbeam TI.
Dalla Toscana si scende fino alla Sicilia dove, nel Palermitano, si correrà il Rally della Valle del Sosio, gara di apertura del T.R.Z. della Quarta Zona che conta al via la BMW M3 di Luigi Orestano e Giuseppe Lusco, oltre alla Fiat Ritmo 75 di Giuseppe Savoca e Giuseppe Di Salvo.
Si va poi oltre confine, precisamente in Spagna per il Rally Sierra Morena atto di apertura del T.E.R. Historic al via del quale ci saranno Gabriele Rossi e Fabrizio Handel su Ford Sierra Cosworth e, a completare il quadro, sarà il Rally Regione Piemonte, gara per sole auto moderne valevole per il Trofeo Italiano, a cui parteciperanno Denis Letey e Nadir Bionaz su Suzuki Swift.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto: Videofotomax

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto