SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Sbarca in Sardegna la bici elettrica

A SANT’ANTIOCO PRIMA GARA ENDURO DI E-BIKE CON LA “E-DAY RACE”. OSPITI ILLUSTRI BRUNO ZANCHI, MIRKO PIRAZZOLI E MARCO MELANDRI.
Sarà un week end di grandi novità nel Sulcis Iglesiente. Tra oggi e domani, la Due Leoni MTB di Sant’Antioco darà vita, infatti, alla E-Day Race Isola di Sant’Antioco, prima storica gara di enduro in Sardegna riservata alla bici elettrica, che regalerà ai numerosi appassionati una bella domenica di sport e agonismo. Partenza alle ore 10.30 da piazza Italia. Da qui i corridori percorreranno un tracciato di 25,5 km con un dislivello di 700 metri. Un volta giunti alla località “Tuvu Mannu”, prenderà il via il tracciato di gara cronometrato di 16,5 km chiuso al traffico.

La competizione è inserita in una due giorni ricca di eventi, alcuni di questi riservati ai bambini, con lezioni di mountain bike e altre attività a loro dedicate. Domenica sarà la volta della ciclo escursione gastronomica aperta a tutti.

All’evento prenderanno parte Bruno Zanchi e Mirko Pirazzoli, autentiche icone del movimento. Con loro anche l’ex campione di motociclismo (137 podi e un titolo mondiale) Marco Melandri, da tempo super appassionato della e-bike.
Fonte: Mauro Farris Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto