Ciclismo: consueto week end di impegni per i ciclisti dell’isola. Sabato per Giovanissimi, domenica per Master. Nuovo week end di impegni per i ciclisti sardi. Spicca, a Olbia, il Campionato Regionale di Medio Fondo.
Sabato sarà la giornata tradizionalmente dedicata ai Giovanissimi. A organizzare, nel nord dell’isola, è la SC Pattada che all’interno della Pineta ha organizzato la 7ª edizione del Memorial Francesco Tola. A partire dalle ore 16,30 i partecipanti dovranno cimentarsi più volte sulla pista ciclabile di 500 metri.
Nel sud un plauso, invece, per la Gialeto di Serramanna. Nel Campidano la polisportiva organizza la 3ª edizione del Trofeo Gialeto. Si pedala, dalle 17, su un percorso sterrato totalmente pianeggiante di 600 metri ricavato all’interno del bike park cittadino.
Ancora più entusiasmo farà capolino a Pabillonis, dove la ASD Pingiadas Bike ha messo in piedi “Giocociclismo”, una magica giornata di promozione sportiva dedicata alle due ruote a pedali. Ritrovo alle 15,30 al Parco dei Bambini all’uscita del paese.
Si farà, invece, decisamente sul serio domenica a Olbia. Qui, la Società Ciclistica Terranova Fancello Cicli ha messo in piedi, con la sua consueta qualità organizzativa, il 25° Memorial Mario Cervo.
La gara è riservata ai Master e varrà come Campionato Regionale di Medio Fondo. I ciclisti pedaleranno su un circuito di 28,4 km da ripetere 4 volte (3 per Donne, M7 e M8) che dalla zona industriale Rotonda Belize si inoltra verso la circonvallazione nord della SS 125, il bivio di Golfo Aranci, Pittulongu per fare rientro in via Nepal. Partenza alle ore 9.
Fonte: Mauro Farris Ufficio Stampa FCI Sardegna