SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo: in Sardegna è il solito poker di gare

Sabato dedicato ai Giovanissimi a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus. Domenica Master in strada a Ploaghe, settori giovanili a Guspini.

È alle porte un nuovo intenso week end ciclistico in Sardegna. Si parte questo pomeriggio con le oramai consuete gare dedicate ai Giovanissimi. La categoria sarà di scena a San Nicolò d’Arcidano e Calangianus.
Nel sud, la gara, denominata Sammontana day, è organizzata dall’Arkitano MTB lungo un percorso completamente pianeggiante di circa 800 metri ricavato all’interno della pineta, con tratti su prato e altri su sterrato. Partenza alle ore 17 dalla Località Is Codinas.
Al nord la stessa categoria sarà coccolata dalla Nuova Associazione Amici dello Sport che ha messo in piedi la nona edizione del Memorial Domenico Columbano. Si parte alle 16 da via Guglielmo Marconi e poi via per le lunghe pedalate lungo il circuito di 800 metri per le vie del paese.

Si farà decisamente sul serio, invece, la domenica. A Ploaghe i master isolani saranno impegnati nel 1° Trofeo cittadino organizzato dalla Ciclobottega Factory Team. Si pedalerà lungo un tracciato di 2,1 km da ripetere venti volte per 42 complessivi km. Partenza alle 10 da via Brigata Sassari.

Esordienti, Allievi e Juniores saranno invece di scena a Guspini dove, con l’organizzazione della locale Unione Ciclistica, andrà in scena il Trofeo Strada. La gara prenderà il via alle ore 9,30, con gli Esordienti che pedaleranno lungo i 32 km di tracciato fino all’arrivo posto in via Anna Frank. Alle 11 sarà dato il via alla gara per Allievi e Juniores. In questo caso saranno ben 82 km con attraversamenti a Pabillonis, Gonnosfanadiga e Arbus e arrivo nello stesso luogo della partenza.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto