SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. I risultati del weekend

Prova di forza di Matteo Mascia a Tertenia. Cross Country di qualità a Sarroch, fiume di giovanissimi a Siniscola e Serramanna.
MASTER. Nuovo trofeo da mettere in bacheca per Matteo Mascia. Il corridore della SC Monteponi ha fatto sua, domenica a Tertenia, la 1° edizione del Trofeo Officina Formaensa Autotronica. Sul tracciato ondulato di 65 km, ricco di numerose salite e allestito dalla ASD Bike and Fitness, il sulcitano ha saputo utilizzare con pazienza le energie. Gestita la fuga di alcuni corridori di punta nella lista dei partenti, è nella salita di Jerzu che è venuta fuori la verve del portacolori della Monteponi, che prima ha riagganciato i fuggitivi, poi li ha superati e staccati con prepotenza. La progressione, da sempre arma in più di Mascia, ha messo la parola fine alla gara nella discesa di Perdasdefogu, punto dal quale il corridore ha percorso senza patemi la bellezza di 40 km praticamente in solitaria. Alle sue spalle si è classificato Mauro Vacca (Karel Sport Sinnai), secondo con un minuto di ritardo davanti a Maurizio Olivieri (Ajo Ergen-Team) vincitore di una bella volata utile a conquistare il terzo posto.

CROSS COUNTRY. A Sarroch, sempre domenica, è stata invece la volta del bici fuoristrada (nella foto sopra e sotto). Nel paese del sud Sardegna la locale Pulsar MTB ha organizzato la 2° edizione del Trofeo Cross Country Villa Siotto, 8° tappa del Challenge XCO Dama 2022. Ecco i vincitori: Nicola Gessa (Pul.SAr, Master 1); Luca Dessì (Karel Sport, Master 2); Simone Serpi (Arkitano MTB, Master 3); Cristian Melis (Donori Bike, Master 4); Ignazio Boi (SC Cagliari, Master 5); Giorgio Atzeni (Sa Vida Noa, Master 6); Renato Pani (SC Cagliari, Master 7); Salvatore D’Urso (SC Cagliari, Master 8); Erica Gessa (EWS, Pulsar); Samuela Cappon (W1 (MTB Monastir); Mirko Matta (MTB Piscina Irgas, Under 23); Mirko Pani (MTB Piscina Irgas, Juniores); Mattia Folegani (SC F. Coppi ’72, Esordienti 1° Anno); Enrico Balliana (Arkitano, Esordienti 2° Anno); Stefano Dessì (Veloclub Sarroch, Allievi 1° Anno); Pierandrea Carta (UC Guspini, Allievi 2° Anno); Valentina Murgioni (Villaputzu MTB, Donna Allieva); Camilla Paulesu (SC F. Coppi ’72, Donna Esordiente).

GIOVANISSIMI. E’ stato un sabato di passione per i Giovanissimi. Nel nord dell’isola il Gruppo Sportivo Pedale Siniscolese ha organizzato con successo, in località Janna e Frores, il 3° Memorial “Mario Ladu” (nella foto sotto).

Allegria e gioia anche a Serramanna, con la GS Pool Bike impegnata nell’organizzazione dell’omonimo Trofeo (nella foto sotto). Per entrambe le manifestazioni la risposta delle società è stata più che positiva.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna
Foto: Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto