Ciclismo. Gli appuntamenti del weekend

Non solo Giro delle Miniere. In Sardegna si pedala anche a Guspini e Villacidro. Nel weekend i Giovanissimi sono invece di scena a Olbia e Serramanna.
Nuovo ricco week end per gli amanti del ciclismo nell’isola. Giro delle Miniere a parte, con la comunicazione dedicata al grande evento targato SC Monteponi, sono le gare di Guspini e Villacidro a catalizzare le attenzioni degli appassionati.
FUORISTRADA. Fari puntati domenica a Villacidro, dove la Piscina Irgas ha messo in piedi la 4ª edizione del Trofeo cittadino. Si tratta di una gara di cross country di 22 km ricavati su un tracciato di 4,7 km da ripetere più volte in base alle categoria di appartenenza. Partenza alle ore 10 dalla località Castangias.
DOWNHILL. Nuovo importante appuntamento, sempre domenica a Guspini, per gli amanti delle spettacolari discese tecniche. Qui l’Arkitano MTB ha organizzato una nuova edizione del Gran Prix Dowhnhill Zema – 2° Trofeo Gentilis (locandina sotto). Si tratta di di un percorso di 1500 metri sviluppato quasi interamente all’interno del bosco con un dislivello di 250 metri, passaggi tecnici in single track e alcuni ripidi anche su roccia. Presenti anche tratti alternativi per i meno esperti. Partenza alle ore 11 dal Monte Fonnesu.


GIOVANISSIMI.
Il sabato dei Giovanissimi prende il via a Olbia dove oggi, a partire dalle ore 16 (locandina sotto), andrà in scena la 1ª edizione del Memorial Peppino Canu. Organizza la SC Terranova Fancello Cicli. Partenza e arrivo nella zona industriale di via Nepal.

A Serramanna, invece, la locale Pool Bike ha organizzato, sempre oggi ma dalle 17, la 2ª edizione del Trofeo Gialeto. Seicento metri di percorso sterrato totalmente pianeggiante (nella foto sotto) ricavati all’interno del bike park per regalare una magico pomeriggio di sport in bici ai numerosi ciclisti del territorio.
Fonte e foto: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto