Ciclismo. È un weekend per tutti i gusti. Nell’Isola sono in programma ben cinque gare

Giovanissimi a Olbia e Villasimius, Cross Country ad Alghero, Strada a Serramanna. È in arrivo un nuovo ricco week end di ciclismo nell’isola.
Strada. Per i giovani appassionati della strada l’appuntamento è domani a Serramanna. Qui, con l’organizzazione della locale GS Pool Bike, si terrà la Coppa cittadina in ricordo di Matteo Carboni. La gara, riservata alle categorie Esordienti di 1° e 2° anno e Donne Allieve, si snoderà lungo un tracciato per lo più pianeggiante di circa 2,4 km da ripetere 10 volte. Partenza alle ore 9,30 da corso Europa. Allievi e Juniores, con percorso raddoppiato, saranno invece protagonisti un’ora più tardi, sullo stesso tracciato, nella gara intitolata ad Aldo Medda.
Fuoristrada. La point to point regina del week end sarà di scena ad Alghero, dove domani la locale Alghero Bike ha organizzato la 2ª edizione della Granfondo del Timidone di cross country. Sarà una gara di 47 km con tracciato sviluppato all’interno del Parco di Porto Conte. Dopo 5000 metri farà capolino la prima salita del monte Timidone. Nel ricco menù, che prevede anche una point short di 18 km, discese in ghiaia battuta, single track, strade bianche e uno splendido scenario a ridosso dal mare. Partenza alle ore 10 dalla Casa Gioiosa del Parco di Porto Conte.


Giovanissimi e Giocociclismo. A Villasimius la Gialeto 1909 organizza, questo pomeriggio, il Trofeo Bike Green. La manifestazione sarà valida come 1ª prova del Campionato interprovinciale fuoristrada e si svolgerà lungo un percorso sterrato totalmente pianeggiante di 600 metri ricavato all’interno della pineta adiacente via degli Oleandri. Il tracciato sarà da ripetere più volte in base alla categoria. Partenza alle ore 16,30.

Le stesse categorie e la stessa disciplina sarà di scena anche a Olbia, dove la Società Ciclistica Terranova organizza il Memorial Emanuele Pompedda. In questo caso, i giovani specialisti del cross country gareggeranno, a partire dalle ore 16, lungo un tracciato di 470 metri. Partenza da via Nepal. Anche questa gara varrà come 1ª prova del Campionato interprovinciale fuoristrada.
Il week end sarà impreziosito dalla ciclopedalata “Alla scoperta del Carnevale Tempiese”. La kermesse (5 km nel centro storico di Tempio Pausania) si svolgerà oggi con partenza alle 17 da piazza Manuritta. Organizza la GS Zema Olbia-Tempio.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto